Fratelli d’Italia Muggia: “Restituiamo sicurezza e decoro alla stazione delle autocorriere di Muggia”

Nel corso di un recente sopralluogo presso la storica autostazione delle corriere di Piazzale Foschiatti a Muggia, il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste, On. Nicole Matteoni, il Consigliere regionale Claudio Giacomelli e il Vice Sindaco del comune di Muggia Nicola Delconte hanno incontrato il Presidente di Trieste Trasporti Maurizio Marzi Wildauer per chiedere all’azienda di trasporto locale la disponibilità a promuovere e attuare un percorso di recupero del manufatto volto a migliorarne la sicurezza, il decoro e la funzionalità.
“È ormai indifferibile, ha sottolineato l’On. Matteoni, la necessità di un recupero funzionale della storica stazione delle autocorriere. Ci piacerebbe vederla più decorosa e più sicura, non solo per i passeggeri che la frequentano, ma anche per gli abitanti di una zona centrale di Muggia. Per questo abbiamo voluto chiedere alla Trieste Trasporti, che la utilizza quotidianamente, di farsi carico di un progetto di recupero e di rilancio della struttura.”
“Tutti ci ricordiamo gli episodi di teppismo di quest’estate, ha sottolineato il consigliere regionale Claudio Giacomelli, quando gruppi di giovani hanno più volte utilizzato la stazione come “base” per le loro scorribande. Questo, ha continuato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, non si deve ripetere. Chiediamo a Trieste Trasporti un impegno per prendersi in carico la struttura e mettere in sicurezza il sito magari con un sistema di videosorveglianza più capillare.”
Il Vicesindaco Delconte ha ricordato che la stazione, di proprietà del Demanio, è data in locazione al Comune di Muggia. “Gli enti interessati, ha dichiarato Delconte, dovrebbero trovare un accordo con Trieste Trasporti in merito alla possibilità di un recupero funzionale della struttura; sarebbe un intervento importante per il quartiere e per tutta la comunità.”
Il Presidente di Trieste Trasporti ha assicurato la massima disponibilità a impegnarsi su questo fronte ribadendo lo stretto rapporto che la lega l’azienda di trasporto pubblico locale ai territori sui quali opera.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Camber: "Vannacci può diventare determinante per gli equilibri del centrodestra" (VIDEO)
Il ruolo di Roberto Vannacci e del suo movimento rappresenta uno dei temi destinati ad accompagnare il prossimo ciclo elettorale. Secondo Piero Camber , la questione va ben oltre il semplice risultato percentuale: ciò che potrebbe risultare
PoliticaTram, Sossi (M5S): «Va preservato il valore storico, ma prima viene il trasporto pubblico» (VIDEO)
Il tram di Opicina deve continuare a rappresentare un simbolo di Trieste, ma senza perdere la sua funzione principale di mezzo di trasporto pubblico. È questa la riflessione proposta da Enrico Sossi nel corso della trasmissione "Un capo in
PoliticaMorte sul lavoro sulla linea Udine-Trieste, Paglia (PD): «Ogni lavoratore ha il diritto di tornare a casa vivo»
Il Partito Democratico di Trieste esprime il proprio cordoglio per la morte dell'operaio travolto da un treno mentre stava lavorando sulla linea ferroviaria Udine-Trieste , nei pressi di San Giorgio di Nogaro . Una tragedia che riporta al c
PoliticaQuasi 500 residenti scelgono il futuro della Maddalena: la piazza verde all'ex Disinfezione è la priorità
Sono 493 i cittadini che hanno partecipato al percorso partecipativo "9 Idee per il futuro della Maddalena" , promosso dal comitato Maddalena Vive in vista delle elezioni comunali del 2027. Tra votazioni online e banchetti organizzati nelle
