mercoledì 16 settembre 2026
Breaking
Trieste, disabilità e patente: dalla Consulta un ponte con le autoscuole per informare famiglie e cittadini «Aggredito alle spalle dopo essere sceso dal bus»: strappata una collana d’oro a Servola Trieste, Zaulovic sostiene Cecco sul caso della dottoranda pakistana: «Libertà delle donne non si negozia» Cellulare alla guida e dito medio al centauro: «Basta un attimo per trasformare notifica in tragedia» Segnalati alcuni casi di salmonellosi a Trieste Danielis-Valerio: «Non è più la città sicurissima» – «La sicurezza non è di destra né di sinistra» (VIDEO) Trieste, controlli al confine, Conti (PD) dopo Tajani: «Il ritorno alla normalità arriverà comunque tardi» Bertoli guarda agli ultimi mesi di mandato: «Trieste cresce, ma ci sono ancora tante cose da fare» (VIDEO) Trieste, nuovi spazi sportivi a Chiarbola: palestra pronta ad aprire in autunno (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Danneggiare i giochi dei bambini nei parchi purtroppo capita spessissimo» (VIDEO) Trieste, Cimolino (AVS): «Trasporto pubblico gratuito, a partire da studenti e ragazzi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «Non mi candiderò a sindaco, le primarie soltanto come ultima ratio» (VIDEO) Trieste, Moro (AVS): «La città è diventata un forno, serve una mappa dei rifugi climatici» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): «Futuro in Comune non è una somma di partiti, condividiamo una visione di città» (VIDEO) Dj triestino Ricky Ottolino: «Un DJ senza social rischia di essere invisibile» (VIDEO) Trieste, disabilità e patente: dalla Consulta un ponte con le autoscuole per informare famiglie e cittadini «Aggredito alle spalle dopo essere sceso dal bus»: strappata una collana d’oro a Servola Trieste, Zaulovic sostiene Cecco sul caso della dottoranda pakistana: «Libertà delle donne non si negozia» Cellulare alla guida e dito medio al centauro: «Basta un attimo per trasformare notifica in tragedia» Segnalati alcuni casi di salmonellosi a Trieste Danielis-Valerio: «Non è più la città sicurissima» – «La sicurezza non è di destra né di sinistra» (VIDEO) Trieste, controlli al confine, Conti (PD) dopo Tajani: «Il ritorno alla normalità arriverà comunque tardi» Bertoli guarda agli ultimi mesi di mandato: «Trieste cresce, ma ci sono ancora tante cose da fare» (VIDEO) Trieste, nuovi spazi sportivi a Chiarbola: palestra pronta ad aprire in autunno (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Danneggiare i giochi dei bambini nei parchi purtroppo capita spessissimo» (VIDEO) Trieste, Cimolino (AVS): «Trasporto pubblico gratuito, a partire da studenti e ragazzi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «Non mi candiderò a sindaco, le primarie soltanto come ultima ratio» (VIDEO) Trieste, Moro (AVS): «La città è diventata un forno, serve una mappa dei rifugi climatici» (VIDEO) Trieste, Paglia (Pd): «Futuro in Comune non è una somma di partiti, condividiamo una visione di città» (VIDEO) Dj triestino Ricky Ottolino: «Un DJ senza social rischia di essere invisibile» (VIDEO)
Politica

Azione provoca: `Dipiazza porterà Giorgia Meloni in visita al Silos`?

Luca Marsi·
Azione provoca: `Dipiazza porterà Giorgia Meloni in visita al Silos`?

“Chissà se nella prevista passerella lungo la nuova bretella in Porto vecchio ci sarà il coraggio di far presente questa situazione o se si preferirà nascondere la polvere sotto il tappeto”.

 

“Invitiamo l’Amministrazione comunale a cogliere l’opportunità della presenza del Presidente del Consiglio il prossimo 10 febbraio, non solo per celebrare doverosamente la Giornata del Ricordo, ma anche per portarla in visita al Silos e mostrarle la drammatica situazione in cui versano decine di persone costrette a rimanere accampate in condizioni che sono un richiamo alla coscienza civile di una comunità e della politica tutta”.

 

“C’è un problema che con ogni evidenza il Comune non è in grado di gestire da solo e su cui ha il dovere di chiedere il supporto delle altre Istituzioni visto che c’è una questione morale che attiene alla dignità delle persone ma anche un problema di sicurezza e di ordine pubblico”.

 

“E’ un tema che attiene alla coscienza dei singoli ma, sul piano politico, alle responsabilità delle Istituzioni che hanno il dovere di intervenire chiedendo il supporto del Governo visto e considerato che la gestione dei migranti, ad oggi fallimentare sotto numerosi profili, è tema che da sempre rappresenta una delle priorità del centrodestra”.

 

“Non vorremmo che come sempre questa Amministrazione si limitasse a considerare Trieste una vetrina da mostrare e non una città e un territorio da governare nell’interesse generale. Governo del territorio che passa anche dal silos e dalla capacità di affrontare un’emergenza che è ormai peraltro diventata materia quasi quotidiana per i media nazionali ”.

 

 

Articoli correlati