Accoltellamento a Monfalcone, Moretti: "Basta speculazioni, serve serietà"

Dopo il recente accoltellamento in centro a Monfalcone, la polemica politica si infiamma. A prendere posizione è stato Diego Moretti, candidato sindaco per la città, che ha risposto alle dichiarazioni del sindaco Anna Maria Cisint e del consigliere regionale Antonio Fasan.
"Sarebbe facile dire che dopo nove anni di guida del Comune e sette della Regione da parte della destra la situazione sia questa, con un aumento degli stranieri e una crescente insicurezza tra i cittadini. Ma questi problemi vanno affrontati con serietà e senza becere speculazioni elettorali", ha dichiarato Moretti.
Il candidato ha criticato l’approccio di Cisint e Fasan, accusandoli di sfruttare l’episodio per fini politici: "Speculare politicamente su un fatto del genere non aiuta a risolvere nulla. Fasan sbaglia ad alimentare la paura solo per accusare il centrosinistra."
Moretti ha sottolineato la gravità dell’accoltellamento, condannando l’episodio senza riserve: "Questi fatti lasciano sgomenti e vanno condannati senza indugi. Come dimostra il caso di Gradisca della scorsa settimana, possono riguardare chiunque, italiano o straniero."
Nel suo intervento, il candidato ha voluto ringraziare le Forze dell’ordine e la Magistratura per il lavoro svolto: "Sarà loro compito chiarire le cause di questo fatto di sangue. A loro va la nostra fiducia e gratitudine per la tutela costante del territorio."
Moretti ha infine replicato a un’accusa lanciata da Cisint sui social: "Leggo che avrei fatto accordi con integralisti islamici. È una calunnia infamante, detta da chi si trincera dietro l’immunità parlamentare. A questo modo squallido di fare politica non rispondo, ma invito l’europarlamentare ad abbassare i toni per il bene della città."
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Camber: "Vannacci può diventare determinante per gli equilibri del centrodestra" (VIDEO)
Il ruolo di Roberto Vannacci e del suo movimento rappresenta uno dei temi destinati ad accompagnare il prossimo ciclo elettorale. Secondo Piero Camber , la questione va ben oltre il semplice risultato percentuale: ciò che potrebbe risultare
PoliticaTram, Sossi (M5S): «Va preservato il valore storico, ma prima viene il trasporto pubblico» (VIDEO)
Il tram di Opicina deve continuare a rappresentare un simbolo di Trieste, ma senza perdere la sua funzione principale di mezzo di trasporto pubblico. È questa la riflessione proposta da Enrico Sossi nel corso della trasmissione "Un capo in
PoliticaMorte sul lavoro sulla linea Udine-Trieste, Paglia (PD): «Ogni lavoratore ha il diritto di tornare a casa vivo»
Il Partito Democratico di Trieste esprime il proprio cordoglio per la morte dell'operaio travolto da un treno mentre stava lavorando sulla linea ferroviaria Udine-Trieste , nei pressi di San Giorgio di Nogaro . Una tragedia che riporta al c
PoliticaQuasi 500 residenti scelgono il futuro della Maddalena: la piazza verde all'ex Disinfezione è la priorità
Sono 493 i cittadini che hanno partecipato al percorso partecipativo "9 Idee per il futuro della Maddalena" , promosso dal comitato Maddalena Vive in vista delle elezioni comunali del 2027. Tra votazioni online e banchetti organizzati nelle
