martedì 14 luglio 2026
Breaking
Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Prezzi degli aperitivi a Trieste, il dibattito si accende: "Conta anche cosa si ordina" Massimo Semeraro: "La fotografia può avvicinare i giovani al Carnevale di Trieste" (VIDEO) Una Piazza Unità diversa: alberi, ombra e nuovi spazi pubblici secondo AVS Verdi (VIDEO) Viaggio del Ricordo, De Blasio: «La memoria aiuta i giovani a comprendere il presente» (VIDEO) Camber sulle Province: "Possono essere utili, ma devono avere funzioni vere" (VIDEO) Trieste, Dipiazza rilancia l'idrogeno: «Saremo i primi in Italia» (VIDEO) Maria Luisa Paglia (PD): "Piazza Unità non può diventare un parcheggio temporaneo" (VIDEO) Trieste, Lorenzo Giorgi ricorda Giorgio Rossi: "Perdo un amico che ha dedicato 25 anni alla città" (VIDEO) Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco
Movida

Tetris, venerdì live dei Black Anvil

Luca Marsi·

Venerdì 6 ottobre dalle 21.30 al Tetris (via della Rotonda 3) live dei Black Anvil

“Li abbiamo scoperti in veste di paladini dell’estremismo metal più marcio nel nome di Hellhammer, Bathory, Darkthrone e compagni di scorrerie, ma di strada questi blackster con le radici nella scena hardcore punk newyorkese (leggi Kill Your Idols) ne hanno fatta parecchia e tornano oggi con un album a dir poco sorprendente, anche in confronto al già evoluto predecessore Hail Death. Se As Was è, infatti, la continuazione di un percorso che i Black Anvil non hanno alcuna intenzione di tradire e che vede proprio nella collisione tra black e thrash il suo nucleo fondante, dall’altra si apre a tutta una serie di influenze esterne che ne arricchiscono e accentano la scrittura” (Michele Giorgi, The New Noise)

https://blackanvil.bandcamp.com/

//

Black Anvil da New York sono da ormai dieci anni una presenza fissa sulla mappa del metal internazionale. Il loro black metal possiede un tocco muscolare che porta alla mente i vicoli ignobili della loro città, un posto dove il Diavolo prende sembianze diverse da quella del Principe delle Streghe medievale. (fonte: Swamp Booking)

Formati nel 2007, i Black Anvil firmano per Relapse nel 2009, che ristampa il loro esordio, sempre di quell’anno, poi nel 2010 esce Triumvirate, che riceve ottime critiche e viene visto come un "all-around monster metal album". Pitchfork all’epoca dice che i Black Anvil sono una fantastica live band e che il loro songwriting è potente quanto il loro carisma sul palco.

Nel 2014 tocca ad Hail Death, un viaggio di 70 intensi minuti che consolida i Black Anvil come una potenza del black metal moderno. La band porta costantemente in giro il suo rituale live, al fianco di nomi importanti come come Mayhem, Watain, Inquisition, Urfaust e Marduk, oltre che con Aura Noir, Nachtmystium, Immortal, Eyehategod, Cannibal Corpse e altri ancora.

Quest’anno i Black Anvil sono tornati con As Was, 50 minuti atmosferici e melodici, ma senza cedere di un passo in termini di quella ferocia che li identifica. Il disco è più vario, complesso e provocatorio di tutto quello che hanno fatto prima, As Was è la rappresentazione plastica del black metal moderno e del continuo progredire del gruppo. (fonte: Relapse)

OPENING ACT: Fierce⊙, post-metal meets black metal.

https://www.youtube.com/watch?v=XwZkDyYPUrM

Ingresso riservato ai soci.

Articoli correlati

Movida
Movida

Uomo ubriaco nella fontana di Piazza Garibaldi

Un uomo completamente ubriaco è attualmente seduto all'interno della fontana di Piazza Garibaldi. "E' un degrado impressionante" ha affermato una lettrice "e non c'è neppure un poliziotto o qualcun altro delle forze dell'ordine".

Luca Marsi·13 giu 2021·3 min