Al via l'iniziativa "Sci...volando in Carso", ad Aurisina il 21-22 novembre

Sabato 21 novembre, al centro FISI di Aurisina, partirà il progetto “Sci...volando in Carso 2020”, promosso e supportato dal Comune di Duino Aurisina ed organizzato dallo Sci Club 70.
 
Anche quest'anno quindi, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo causa pandemia, l'amministrazione comunale della località carsolina ha voluto confermare questa iniziativa, dimostrando coraggio e lanciando un messaggio positivo. Il progetto é rivolto agli studenti delle scuole primarie dell'Istituto comprensivo Rilke e coinvolgerà 100 giovani dei plessi di Duino (la Dante Alighieri), di Sistiana (la Pascoli) e di Santa Croce.
 
Lo staff dello Sci Club 70 metterà a disposizione dei partecipanti, oltre all'impianto sportivo, anche tutto il materiale tecnico e logistico mentre i maestri della scuola sci locale definiranno la formazione dei gruppi proprio a partire dal prossimo weekend. Sabato 21, dalle ore 9.30, gli studenti delle classi terze, quarte e quinte si cimenteranno nello sci nordico mentre domenica, dalle 14 alle 16, gli alunni delle prime e seconde classi si dedicheranno allo sci alpino. L'iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle varie normative anti covid-19 e sarà caratterizzata da quattro appuntamenti settimanali fino al 12 dicembre.
 
Non abbiamo voluto gravare sulle strutture comunali e scolastiche, - ha comunicato il Sindaco Daniela Pallotta - prese in questo momento di piena emergenza e difficoltà operative nella predisposizione di questo fondamentale progetto dedicato ai nostri ragazzi. Abbiamo colto con estremo favore, - gli fa eco l'Assessore allo Sport Massimo Romita - la proposta delle due entità associative, con le quali abbiamo da mesi analizzato lo sviluppo della situazione legata al Covid, il progetto sviluppato oggi sicuramente è la soluzione migliore per non perdere una intera stagione.
 
Consapevoli dell'impegno e degli sforzi organizzativi, siamo entusiasti e contenti di poter organizzare anche quest'anno tale progetto insieme al Comune di Duino Aurisina, ha dichiarato il Presidente dello Sci Club 70, Roberto Andreassich. Siamo in perfetta sintonia sull'obiettivo da raggiungere. Dare la possibilità ai bambini di praticare attività sportiva in massima sicurezza, all'aperto nel nostro centro sportivo, rappresenta anche un forte messaggio di normalità e di vita per i giovani ma anche per le famiglie.
All'impianto NEVESOLE proseguono pure i corsi legati all'iniziativa dell'Assessorato all'educazione del Comune di Trieste “Primi passi sugli sci”. Sabato 21 novembre sarà la volta del secondo gruppo di giovanissimi, provenienti da altri 15 istituti primari comunali che andranno alla scoperta degli sport invernali (sci alpino e nordico).
 
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina facebook dello Sci Club 70 oppure telefonando al numero 040 630626