Una triestina: 'Domenica calda e "patenti a punti... della Mulino Bianco"? Caos alla rotatoria di via Flavia'

Una triestina: 'Domenica calda e "patenti a punti... della Mulino Bianco"? Caos alla rotatoria di via Flavia'

In una calda domenica di settembre, oggi 22 settembre 2024, forse il sole ha influito più del previsto sulla lucidità degli automobilisti triestini. Una segnalazione particolare arriva da una residente che si è trovata in una situazione a dir poco surreale alla nuova rotatoria di via Flavia.

“Mi sa che questa domenica così calda ha dato alla testa più di qualcuno…” esordisce la signora, ancora incredula. “Una signora ha deciso di percorrere la rotatoria... al contrario! Mentre un altro, probabilmente in gara per il premio di automobilista dell'anno, è uscito dallo stop senza fermarsi, senza freccia e, come se non bastasse, mi ha suonato e urlato contro perché non mi sono fermata per farlo passare!”

Non poteva mancare un tocco di ironia nella sua riflessione finale: “Mi viene da pensare che qualcuno abbia vinto la patente con i punti della Mulino Bianco!” Una battuta che sintetizza il clima tragicomico della mattinata, dove tra caldo, disattenzione e un pizzico di follia stradale, il traffico di Trieste ha dato il meglio... o il peggio.

Che si tratti di distrazione o semplice "creatività" al volante, sembra che il caldo non abbia influito solo sulla temperatura esterna, ma anche sul buon senso alla guida.