"Ursus riqualificato diventi la Torre Eiffel di Trieste, fiore all'occhiello e boom di turisti"

"Ursus riqualificato diventi la Torre Eiffel di Trieste, fiore all'occhiello e boom di turisti"

'🟢Il pontone Ursus, un mio pensiero

✅Che diventi la Nostra Torre Eiffel

🆗In questi giorni è tornato in auge parlare del pontone gru Ursus, finalmente si è riuscito a portarlo a secco per le future opere di manutenzione.

Ma il suo futuro che sarà?

💯Trasformiamolo nella Torre Eiffel di Trieste, molti sono i pareri e luoghi che i cittadini e i politici propongono chi per una motivazione, chi per un'altra, o chi semplicemente lo vorrebbero rottamato come un ferro vecchio.

🛑Anche la Torre Eiffel ricordo ebbe un passato burrascoso, denigratorio e un opposizione sfrenata non solo sulla costruzione, ma anche sul posto dove costruirla, perché avrebbe oscurato qualsiasi cosa con la sua massa barbara e sinistra.

❇️Sappiamo bene com’è andata a finire, quindi ben venga che il Pontone Ursus, simbolo e monumento della storia industriale della nostra città, venga restaurato al più presto, trasferito nella sua giusta sede, dove ha operato il Porto Vecchio per contribuire anche Lui a far diventare il Porto Vivo.

🔝Facciamolo diventare testimone di un secolo passato e un monumento sempre vivo, installiamo un ascensore panoramico cosi le persone possono ammirare la bellezza delle nostra città e del nostro golfo.

🟡Con la sua altezza ci indica la direzione del cielo e può diventare un importante sito turistico, un attrattore di moltissimi turisti impazienti di salire fino in cima.

🔛Facciamolo diventare uno spettacolo guardato e guardante della nostra città di Trieste.

#tadry67 #pontoneursus"

A riferirlo il consigliere circoscrizione Adriano Toffoli. Foto Sonia Pangos