Presidio, ascolto e identità: Fratelli d’Italia porta il messaggio del governo nelle piazze di Trieste (VIDEO)

Presidio, ascolto e identità: Fratelli d’Italia porta il messaggio del governo nelle piazze di Trieste (VIDEO)

Presenza, ascolto e confronto. Sono queste le parole chiave che hanno guidato l’incontro di questa mattina, sabato 17 maggio 2025, in Largo Barriera a Trieste, dove i rappresentanti di Fratelli d’Italia della quinta circoscrizione San Giacomo – Barriera Vecchia hanno incontrato i residenti per ribadire l’impegno del partito sul territorio.

Presenti all’iniziativa numerosi esponenti del partito, tra cui il segretario provinciale Claudio Giacomelli e i consiglieri circoscrizionali Daniele Bordon e Giovanni Nasti, che hanno sottolineato l’importanza di essere fisicamente tra la gente, portando le istanze dei cittadini al centro del dibattito politico locale.

Giacomelli: “Il dialogo continua”

“Siamo qui oggi, come consiglieri della quinta circoscrizione San Giacomo – Barriera Vecchia, per supportare i nostri cittadini” – ha dichiarato Claudio Giacomelli, segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste – “Vogliamo ascoltare, perché il dialogo con i nostri concittadini continua. Essere presenti significa soprattutto capire le esigenze del quartiere e dare risposte concrete”.

Bordon: “Portiamo tra la gente il lavoro del governo Meloni”

Il consigliere Daniele Bordon ha voluto ribadire che l’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di illustrare e difendere l’operato dell’esecutivo nazionale: “Vogliamo rappresentare tutto ciò che il governo Meloni ha fatto in questi due anni, e ribadire ancora una volta ai nostri concittadini che noi ci siamo, sempre, per ogni problematica che riguarda la circoscrizione”.

Nasti: “Non solo Largo Barriera, saremo presenti in tutti i rioni”

A chiudere gli interventi è stato Giovanni Nasti, che ha annunciato una presenza sempre più capillare nei diversi quartieri della città: “Oggi siamo in Largo Barriera, ma non ci fermeremo qui. Saremo anche negli altri rioni, per spiegare direttamente alle persone quello che ha fatto il governo Meloni e per rafforzare il senso di sicurezza e fiducia nei confronti delle istituzioni”.

L’incontro di oggi si inserisce in una serie di presenze sul territorio che Fratelli d’Italia ha avviato per rafforzare il contatto diretto con i cittadini, anche a livello circoscrizionale, con l’obiettivo di raccogliere segnalazioni, proposte e necessità in vista delle attività politiche e amministrative future.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO