Automobilismo, Matthias Lodi vince anche gara-2: doppietta del triestino in Austria

Continua lo strapotere di Matthias Lodi nel campionato EuroCup 2017. Dopo aver vinto ieri, venerdì 19 maggio, gara-1 in Austria sul circuito del Red Bull Ring, il triestino si conferma anche in gara-2 dominando la competizione (terza vittoria in quattro gare).

Gara-2, disputata sabato (invece della domenica), ha visto il triestino partire dalla pole,con una partenza sprint di grande livello. Sin dai primi chilometri il triestino ha tenuto un ritmo forsennato per tentare l'allungo decisivo sin dai primi giri. A quattro giri dalla fine, con un vantaggio considerevole sui diretti inseguitori una delle vetture avversarie ha rotto il motore lasciando olio lungo la traiettoria.

Il triestino, essendo in quel momento come detto primo e non avendo quindi riferimenti davanti, durante il giro è stato protagonista un lungo pauroso  traverso, che però è riuscito immediatamente a recuperare, tornando in scia.

Safety car in pista sino a fine gara, con il triestino che è andato a trionfare anche gara-2.

Grazie alle 3 vittorie su 4 gare, il triestino è primo nella classifica generale di Twingo EuroCup, primo assoluto nel campionato ESET e primo nel Campionato Europeo FIA CEZ.