A Borgo San Sergio installazione di tappeti ed aiuole creative con fiori 3D all’uncinetto e stoffa
Pic Knit Art Café APS, Associazione triestina che si occupa della diffusione, promozione e studio dell’arte e cultura tessile in tutte le sue forme è lieta di comunicare che a partire dal 25 maggio nel giardino di Borgo San Sergio con orario dalle 10.00 alle 18.00, partirà la rassegna dell’installazione: CI VUOLE UN FIORE PER… SOGNARE, AMARE, CURARE, SPERARE, GUARIRE.
Il progetto è l’espressione collettiva creativa di numerose Artiste ed Artisti da tutta Italia, appassionati, volontari, bambini ed anziani di alcune case di riposo, tra cui l’ASP ITIS di Trieste, con protagonista il fiore, simbolo di forza, speranza e rinascita.
L’installazione prevede tappeti ed aiuole creative, realizzate con fiori in 3D con gambo in carta, all’uncinetto, stoffa e in tanti altri materiali anche di riciclo, che saranno oggetto di raccolta fondi ad offerta libera totalmente devoluta ad Associazioni regionali che operano nel capo pediatrico: l’A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo OdV-ETS di Trieste e Le Petit Port OdV di Pordenone.
La rassegna proseguirà, dopo l’esordio a Borgo San Sergio, il 1° giugno presso il Giardino Pubblico Muzio De Tommasini, l’8 giugno al Parco di Villa Bazzoni e rispetterà sempre lo stesso orario dalle 10.00 alle 18.00. Il progetto avrà il suo termine con un’esposizione dal 15 al 30 di giugno presso il Mercato Coperto di Trieste, dove sarà affiancata alla Mostra Personale Fotografica dell’Artista triestina Monica Usignolo.
In caso di maltempo gli eventi saranno spostati al giorno dopo (domenica), oppure, sempre in caso di maltempo, alla settimana successiva.