Trieste, turisti a caccia del selfie in mezzo alla strada: incredulità in piazza della Repubblica

Una foto ricordo nel cuore di Trieste, ma scegliendo una posizione decisamente poco opportuna. È quanto segnalato nella mattinata di oggi, sabato 12 settembre 2026, in piazza della Repubblica, dove alcuni turisti si sarebbero posizionati in mezzo alla carreggiata per scattarsi dei selfie.
L'episodio sarebbe avvenuto attorno alle 10, mentre nella zona continuavano regolarmente a transitare automobili e autobus.
Il selfie mentre passano auto e bus
Secondo quanto segnalato a Trieste Cafe, i turisti avrebbero scelto proprio la carreggiata come punto dal quale immortalare il loro passaggio in città, nonostante il traffico presente in quel momento.
Una situazione che avrebbe costretto a prestare particolare attenzione sia chi si trovava in strada sia i conducenti dei mezzi in transito.
Passanti perplessi davanti alla scena
La singolare scelta non è passata inosservata. Diversi passanti avrebbero osservato la scena con una certa perplessità, proprio per la presenza contemporanea dei turisti e dei veicoli sulla carreggiata.
Al di là della curiosità dell'episodio, resta infatti un tema di sicurezza: fermarsi sulla sede stradale per realizzare fotografie o selfie può creare una situazione di pericolo tanto per i pedoni quanto per chi sopraggiunge alla guida.
Trieste offre certamente una quantità sterminata di scorci da fotografare. Per portarsi a casa il selfie perfetto, però, meglio lasciare auto e autobus fuori dall'inquadratura e, soprattutto, non trovarseli alle spalle.
Articoli correlati
CronacaTenta di uccidere la ex in aula in Tribunale dopo la sentenza di condanna
Un uomo, di 40 anni, Agostino Di Novo, militare dell'Esercito, imputato per lesioni ai danni della ex compagna, dopo la lettura del dispositivo di sentenza (condanna a 6 mesi di reclusione con pena sospesa) si è alzato dal banco degli imput
CronacaVasto incendio in via Tribel a Trieste: fiamme al primo piano e al tetto, salvato un uomo dai Vigili del Fuoco
Un grave incendio si è sviluppato intorno alle 19.20 di ieri sera all'interno di uno stabile di due piani in via Tribel a Trieste, coinvolgendo un alloggio al primo piano e una parte della copertura del tetto. L'allarme ha fatto scattare l'
CronacaTrieste, Brigida contro le attese nella sanità: «Per un appuntamento devi aspettare un anno» (VIDEO)
La sanità è uno dei temi che preoccupano maggiormente Brigida. Durante “Un capo in B” dal Pedocin, alla domanda su quale problema della città vorrebbe vedere affrontato con maggiore urgenza, l’ospite ha puntato direttamente il dito sui temp
CronacaTrieste, «Ogni giorno la stessa scena»: auto negli spazi degli scooter in via dell’Università
«Ogni giorno è così». Arriva da via dell’Università, a Trieste , una nuova segnalazione legata alla sosta e alla convivenza sempre più complicata tra automobili e mezzi a due ruote. La fotografia inviata alla redazione di Trieste Cafe mostr

