incidente sul lavoro all’alba: operaio muore in un’azienda di cavi elettrici
Una nuova tragedia sul lavoro scuote la provincia di Vicenza. Alle ore 7:00 di lunedì 5 maggio 2025, un grave incidente ha provocato la morte di un operaio all’interno di un’azienda specializzata nella produzione di cavi elettrici, situata in via Einaudi a Brendola.
Inutili i tentativi di rianimazione
All’arrivo sul posto della squadra dei vigili del fuoco di Arzignano, l’operaio era già stato liberato dai colleghi e sottoposto a manovre di rianimazione d’emergenza. I soccorsi, proseguiti dal personale sanitario del Suem, non hanno però permesso di salvargli la vita. Il medico presente non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il personale dello Spisal, l’organo di vigilanza sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto per stabilire eventuali responsabilità.
Un altro dramma che riapre il dibattito sulla sicurezza
La morte dell’operaio a Brendola si aggiunge purtroppo alla lunga lista di infortuni mortali nei luoghi di lavoro che continuano a verificarsi nel Paese. Una tragedia che riaccende i riflettori sulla necessità di rafforzare i controlli, garantire formazione adeguata e assicurare condizioni di sicurezza reali e non solo sulla carta.