Triestino Diego De Giorgi nuovo Group Chief Financial Officer di Standard Chartered PLC, colosso finanziario multinazionale

Triestino Diego De Giorgi nuovo Group Chief Financial Officer di Standard Chartered PLC, colosso finanziario multinazionale

Il consigliere di amministrazione di MIB Trieste School of Management, il triestino Diego De Giorgi è stato nominato nuovo Group Chief Financial Officer di Standard Chartered PLC, colosso finanziario multinazionale con sede a Londra di cui, dal primo gennaio, ricoprirà anche il ruolo di Group Executive Director.

 

 

Standard Chartered PLC è un gruppo bancario internazionale, quotato alle Borse di Londra e di Hong Kong, che opera in 53 mercati del mondo, conta oltre 80mila dipendenti, un fatturato di oltre 16 miliardi di dollari e asset per circa 820 miliardi di dollari.

 

 

Diego De Giorgi riferirà direttamente a Bill Winters, Group Chief Executive di Standard Chartered PLC: "Sono lieto che Diego abbia accettato di unirsi al Gruppo - ha dichiarato Winters - con oltre tre decenni di esperienza nel settore dei servizi finanziari globali, Diego porta con sé una forte esperienza aziendale, un profondo acume commerciale, competenze strategiche e capacità di leadership”.

 

 

De Giorgi, 53 anni, nato a Trieste e formatosi professionalmente tra Milano e Londra, è uno dei manager più quotati in ambito finanziario a livello internazionale. È stato recentemente co-CEO di Pegasus Europe, la più grande SPAC (Special Purpose Acquisition Company) europea. Dal 2020 al 2021 è stato amministratore non esecutivo di UniCredit S.p.A., precedentemente ha ricoperto ruoli centrali in Bank of America Merrill Lynch e in Goldman Sachs, dove ha preso avvio la sua carriera. 

 

 

Il Dean di MIB Trieste School of Management, Andrea Tracogna, ha voluto sottolineare come MIB abbia “il raro privilegio e onore di poter tracciare il proprio sviluppo facendo leva sulla visione strategica di manager finanziari di standing internazionale, come Cristiano Borean, CFO di Generali Group e nostro Presidente, e Diego De Giorgi, nostro consigliere di amministrazione. Il loro forte legame personale con la città rappresenta un vero asset strategico per una Business School come la nostra e per tutto il sistema Trieste”.