Garlasco, mamma di Andrea Sempio a Morning News: “Mio figlio non ha ucciso Chiara Poggi”
Nella puntata di oggi di Morning News su Canale 5, nella parte dedicata al caso Garlasco, è intervenuta la mamma di Andrea Sempio, amico di Chiara Poggi, tornando a ribadire la propria convinzione sull’innocenza del figlio.
Rispondendo a una domanda su quella mattina del 13 agosto 2007, la donna ha affermato con decisione:
«Se Andrea fosse uscito di casa, mio marito se ne sarebbe accorto. Non è vero che era fuori a fare lavori in giardino: il giardino era condominiale, al massimo poteva andare cinque minuti nel garage. Ma a vederlo uscire sì, perché l’uscita è una sola».
Sul comportamento del figlio in quelle ore, ha ricordato:
«Io l’ho visto uscire alle 10-10:15 e rientrare verso mezzogiorno, con gli stessi vestiti con cui era uscito, tranquillo. Non era uno che era appena tornato dall’aver commesso un omicidio. Mio figlio Chiara Poggi non l’ha ammazzata di sicuro».
La madre di Sempio ha lamentato anche le accuse e le insinuazioni ricevute:
«Ogni giorno ne viene fuori una nuova. Porteranno mio figlio a processo? Porteranno un innocente a processo. Non stiamo creando l’alibi a nessuno: abbiamo sempre detto la verità».
Sul caso Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio, ha dichiarato:
«L’idea mia me la tengo per me. Se è stato condannato un motivo ci sarà. Noi non abbiamo letto gli atti della condanna, abbiamo sentito solo quello che si dice in televisione».
Infine, un commento sulle indagini in corso, che ora si concentrano anche sulle conoscenze e le amicizie del figlio:
«Stanno guardando dove vogliono, ma mi auguro che non cerchino solo tra gli amici di Andrea, ma anche tra gli amici di qualcun altro. Cerchiamo anche tra gli amici di Stasi allora: Stasi non ne aveva di amici? Ne aveva solo Andrea?».
La donna ha concluso sottolineando come, a suo avviso, il sospetto su Andrea resterà comunque: «A mio figlio hanno rovinato la vita».