Borgo San Sergio, furto notturno in trattoria di via Rosani: ladro fugge senza bottino
Tentativo di furto nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 maggio 2025 in una trattoria di via Rita Rosani, nel rione di Borgo San Sergio. Intorno alle 4:15 del mattino, un uomo travisato ha infranto una vetrata ed è entrato all’interno del locale, dirigendosi subito verso la cassa. Tuttavia, non ha trovato alcun fondo contante ed è stato costretto a fuggire a mani vuote.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della zona di Borgo San Sergio, allertata dal titolare dell’attività, che ha mostrato ai militari il filmato delle telecamere di sorveglianza, nel quale si vede chiaramente il malintenzionato rompere il vetro e introdursi all’interno.
Il furto si è quindi consumato, ma senza alcun danno economico diretto, vista l’assenza di contanti in cassa. Il titolare, già assicurato per episodi di questo tipo, è stato invitato a sporgere denuncia per formalizzare l'accaduto.
L’episodio si aggiunge a una serie di recenti incursioni notturne ai danni di esercizi commerciali, che stanno colpendo varie zone della città, sollevando nuovamente interrogativi sulla sicurezza urbana, soprattutto durante le ore notturne.