sabato 25 luglio 2026
Breaking
Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri I nomi del caffè a Trieste spiegati ai turisti: la guida per non sbagliare al bar Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si allontana: incredulità in via del Teatro Romano Opicina, buongiorno... a colpi di "muu": mucche in strada sorprendono gli automobilisti Allarme nel Golfo di Trieste: arriva l'alga aliena invasiva Caulerpa cylindracea Grande successo per Elly Schlein in Fvg: 'Lavoriamo per migliorare vita persone!' Slovenia, dal 28 luglio carburanti in calo: benzina fino a 9 centesimi in meno e diesel giù di 11 Primo sabato da bollino nero su Autostrade Alto Adriatico Azione FVG apre ai moderati dei due schieramenti: "Il bipolarismo non governa più la regione" Idea Giuliana riparte dai rioni: a Roiano confronto con i cittadini su viabilità, parcheggi e manutenzioni Melara, cittadini in presidio davanti allo studio del dottor Moretti: "Non lasciate il rione senza medico" Allerta meteo a Trieste: domenica piogge intense e temporali localmente forti Terremoto in Venezuela, domenica 26 luglio colletta in tutte le chiese Gorillaz a Trieste, fan già in fila dalla mattina: la corsa alla prima fila è iniziata Fratelli d'Italia rilancia in Regione: più risorse per intelligenza artificiale, anziani e Comuni Trieste, Roberto Di Lenarda nominato Socio Benemerito Associazione Nazionale Carabinieri I nomi del caffè a Trieste spiegati ai turisti: la guida per non sbagliare al bar Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si allontana: incredulità in via del Teatro Romano Opicina, buongiorno... a colpi di "muu": mucche in strada sorprendono gli automobilisti Allarme nel Golfo di Trieste: arriva l'alga aliena invasiva Caulerpa cylindracea Grande successo per Elly Schlein in Fvg: 'Lavoriamo per migliorare vita persone!' Slovenia, dal 28 luglio carburanti in calo: benzina fino a 9 centesimi in meno e diesel giù di 11
Il Comune informa

Piazza Goldoni, imbriaghela ruba 4 bottiglie di alcolici. Non contento ruba anche 2 spazzolini

Luca Marsi·

E' accaduto qualche giorno fa, nel giro di alcune ore: una dipendente di un supermercato in piazza Goldoni avvisava la pattuglia del Nucleo Interventi Speciali che era stato appena commesso un furto nel negozio ed un suo collega stava seguendo il ladro in via Gallina. Gli operatori si sono divisi: uno, a piedi raggiungeva il dipendente del supermercato - e il ladro -, l'altro in macchina ne anticipava il percorso.

L'azione si è conclusa in via Carducci all'altezza di via Crispi dove veniva fermato il 29enne M.S. che, spontaneamente, ammetteva di aver sottratto 4 bottiglie di superlalcolici del valore totale di 52 euro, riconsegnandole al dipendente del supermercato. Dopo la nomina dell'avvocato per il reato di furto aggravato - Codice Penale, articoli 624-625, procedibile su querela di parte - la pattuglia si congedava. Poche ore dopo, a San Giovanni, una sottufficiale della Polizia Locale fuori servizio stava concludendo i suoi acquisti in una drogheria quando sentiva un vociare dalle corsie dov'era esposta la merce: una commessa, dalle telecamere a circuito chiuso, aveva notato un uomo - sempre lui, M.S. - intento a sottrarre due spazzolini da denti elettrici (70 euro l'uno) e l'aveva raggiunto per farsi restituire il maltolto ma questi negava puntando decisamente all'uscita.

La sottufficiale a quel punto gli si è parata davanti sbarrandogli la via di fuga e contemporaneamente ha chiesto una pattuglia in ausilio alla Sala operativa.

Anche in questo caso il giovane – davanti agli uomini in divisa – ammetteva le sue responsabilità restituendo gli oggetti sottratti. Il titolare della catena di drogherie consegnava agli agenti altre tracce video che immortalavano l'uomo mentre rubava della merce in un altro loro punto vendita del centro, qualche giorno prima.

Articoli correlati