lunedì 31 agosto 2026
Breaking
Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade»
Il Comune informa

Inaugurata in Sala Fittke mostra sulle opere dei giovani del servizio formazione all'autonomia del C.E.ST

Luca Marsi·
Inaugurata in Sala Fittke mostra sulle opere dei giovani del servizio formazione all'autonomia del C.E.ST

Inaugurata questa mattina (12 novembre) in Sala Fittke (piazza Piccola 3), alla presenza dell'assessore alle Politiche dell'Educazione e della Famiglia, Maurizio Deblasio e dell'assessore alle Politiche Sociali, Massimo Tognolli, la mostra "Quant'è bella giovinezza - Passato Presente Futuro nelle opere dei giovani del Servizio Formazione all'Autonomia del C.E.S.T".

Allestita sotto l’egida del PAG - Progetto Area Giovan del Comune di Trieste, la mostra sarà aperta fino a sabato 16 novembre, in orario 10-13 e 16-18.

Il C.E.S.T è un'associazione onlus attiva dal 1971 nell’ideare, realizzare e sostenere progetti di vita assieme alle persone con disabilità, di cui si prende cura con servizi dedicati. I servizi loro dedicati sono centri diurni, comunità famiglia, formazione all'autonomia.

La mostra sorprende per i suoi contenuti di pensiero e di opere realizzate.

Riflessioni di giovani che spaziano dagli esseri umani alla natura: i cambiamenti nel tempo, la loro osservazione e i rapporti che si stabiliscono. Ci sarà anche un gioco interattivo per verificare l’abilità dei visitatori di indovinare il mutare nel tempo di alcune persone.

Articoli correlati