lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Il disegno segreto del proteo: la ricerca triestina che svela l’identità di ogni individuo grazie alla luce ultravioletta ◆ Elezioni in Serbia, la senatrice Rojc (PD): «L'Italia sia in prima fila nel dialogo con il nuovo Governo» ◆ Inaugurata la nuova sede degli Alpini a Trieste, Roberti: «Un segnale positivo anche in vista dell'Adunata 2029» ◆ Trieste, un milione per la sicurezza: fino a 2.250 euro per allarmi, telecamere e porte blindate ◆ Welfare aziendale, il Comune di Trieste integra i fondi regionali: mille euro a dipendente per il 2026 ◆ Venerdì Trieste scende in piazza, Usb: «Sempre più soldi per le spese militari». Corteo dal varco 4 (VIDEO) ◆ Ciclista scende lungo via San Michele fumando: preoccupazione tra automobilisti e pedoni ◆ Fine vita. Bullian: “Anche l’Umbria ha approvato la legge. Quando in Friuli Venezia Giulia?” ◆ A Trieste focus sulle elezioni 2026 della Duma in Russia con Vito Grittani, Angelo D’Orsi, Ugo Rossi e Giorgio Deschi ◆ Salute: Riccardi, "Casa Selz risposta territoriale a cronicità" ◆ Regioni: Fedriga, "su sanità la responsabilità va oltre le logiche elettorali" ◆ Salute. Celotti (Pd): "Troppe contraddizioni e scarsi miglioramenti" ◆ Incontro e scambio di doni tra il sindaco e il Gen. Baione dell'Aeronautica Militare ◆ GAL Carso lancia il bando per l'imprenditoria extra-agricola: 25mila euro per avviare la tua attività ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆ Il disegno segreto del proteo: la ricerca triestina che svela l’identità di ogni individuo grazie alla luce ultravioletta ◆ Elezioni in Serbia, la senatrice Rojc (PD): «L'Italia sia in prima fila nel dialogo con il nuovo Governo» ◆ Inaugurata la nuova sede degli Alpini a Trieste, Roberti: «Un segnale positivo anche in vista dell'Adunata 2029» ◆ Trieste, un milione per la sicurezza: fino a 2.250 euro per allarmi, telecamere e porte blindate ◆ Welfare aziendale, il Comune di Trieste integra i fondi regionali: mille euro a dipendente per il 2026 ◆ Venerdì Trieste scende in piazza, Usb: «Sempre più soldi per le spese militari». Corteo dal varco 4 (VIDEO) ◆ Ciclista scende lungo via San Michele fumando: preoccupazione tra automobilisti e pedoni ◆ Fine vita. Bullian: “Anche l’Umbria ha approvato la legge. Quando in Friuli Venezia Giulia?” ◆ A Trieste focus sulle elezioni 2026 della Duma in Russia con Vito Grittani, Angelo D’Orsi, Ugo Rossi e Giorgio Deschi ◆ Salute: Riccardi, "Casa Selz risposta territoriale a cronicità" ◆ Regioni: Fedriga, "su sanità la responsabilità va oltre le logiche elettorali" ◆ Salute. Celotti (Pd): "Troppe contraddizioni e scarsi miglioramenti" ◆ Incontro e scambio di doni tra il sindaco e il Gen. Baione dell'Aeronautica Militare ◆ GAL Carso lancia il bando per l'imprenditoria extra-agricola: 25mila euro per avviare la tua attività ◆ Ritorno Trieste a Italia: Famulari (Pd), "Emozione in piazza Unità" ◆
Eventi

Trieste Cafe Talk LIVE! Questa sera 118 e Vigili del Fuoco

Luca Marsi·
Trieste Cafe Talk LIVE! Questa sera 118 e Vigili del Fuoco

Martedì 10 dicembre 2024 è stata una serata ricca di eventi informativi organizzati da Trieste Cafe - FVG Cafe, che ha portato in scena tre dirette consecutive su temi di grande interesse per la comunità locale. Le trasmissioni, condotte dal direttore Luca Marsi, si sono svolte in tre orari distinti (19:00, 19:30 e 20:00) sulla piattaforma Facebook Live, offrendo anche la possibilità di rivederle successivamente sul canale YouTube ufficiale.

Diretta delle 19:30: il 118 sempre attivo durante le festività

Il secondo talk, trasmesso alle 19:30, ha approfondito il funzionamento del 118 durante le festività natalizie. Con ospiti come Alberto Peratoner, Responsabile SSD Emergenze Territoriali di ASUGI, la discussione si è focalizzata sull’importanza del pronto intervento e sulle modalità di accesso ai servizi di emergenza sanitaria durante i periodi festivi, garantendo la massima efficienza anche nei momenti più critici dell’anno.

Diretta delle 20: vigili del fuoco sempre in prima linea

La terza diretta, programmata per le 20:00, ha visto la partecipazione di Alberto Maiolo, Comandante dei Vigili del Fuoco di Trieste. Durante questo talk, si è parlato dell’impegno dei vigili del fuoco durante le festività e delle misure di sicurezza da adottare per prevenire incidenti domestici o legati alle celebrazioni natalizie. Un’occasione per valorizzare il lavoro quotidiano di chi garantisce la sicurezza dei cittadini.

Un evento interattivo e accessibile

Le dirette di Trieste Cafe - FVG Cafe hanno coinvolto un vasto pubblico in tempo reale, con la possibilità di porre domande agli ospiti tramite i commenti su Facebook. Per chi non è riuscito a seguire gli appuntamenti live, le registrazioni sono disponibili in replica sul canale YouTube del progetto, rendendo accessibili i contenuti a un pubblico ancora più ampio.

Informazione e partecipazione per la comunità

Questi incontri serali rappresentano un esempio di come i social media possano essere utilizzati per fornire informazione di qualità e per creare un dialogo diretto con la comunità locale. Trieste Cafe - FVG Cafe continua a distinguersi per la capacità di connettere cittadini, istituzioni e realtà del territorio, offrendo spazi di approfondimento su temi di interesse comune.

Le tre dirette hanno saputo trattare argomenti diversi ma complementari, mantenendo sempre un focus sull’utilità per i cittadini e sulla promozione di iniziative locali, confermando il successo di un format che unisce informazione, interazione e spirito di comunità.

Articoli correlati