domenica 30 agosto 2026
Breaking
Gli auguri di ASGRI a Luca Marsi: «Giornalismo vicino al territorio e attenzione a Guardie Giurate» Da Trieste alla Grecia, l’alabarda vola a 1.755 metri: «I triestini xe dappertutto» Duino Aurisina abbraccia la Peace Walk: «Portate il nostro simbolo fino a Gerusalemme» San Giacomo, allarme topi vicino ai giochi dei bimbi: «Aiuole stanno diventando colonie» (VIDEO) Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Gli auguri di ASGRI a Luca Marsi: «Giornalismo vicino al territorio e attenzione a Guardie Giurate» Da Trieste alla Grecia, l’alabarda vola a 1.755 metri: «I triestini xe dappertutto» Duino Aurisina abbraccia la Peace Walk: «Portate il nostro simbolo fino a Gerusalemme» San Giacomo, allarme topi vicino ai giochi dei bimbi: «Aiuole stanno diventando colonie» (VIDEO) Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO)
Eventi

Aurisina, torna il Mercatino delle pulci: appuntamento sabato 21 giugno in piazza San Rocco

Luca Marsi·
Aurisina, torna il Mercatino delle pulci: appuntamento sabato 21 giugno in piazza San Rocco

Sabato 21 giugno 2025, la piazza principale di Aurisina tornerà ad animarsi con il Mercatino delle pulci, organizzato dall’Associazione culturale Cose di Vecchie Case con il patrocinio del Comune di Duino-Aurisina. Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’appuntamento mensile prosegue, trasformando Piazza San Rocco in una suggestiva vetrina dedicata ad antiquariato, modernariato, artigianato e collezionismo.

L’iniziativa, che si tiene ogni terzo sabato del mese, vedrà nuovamente la partecipazione di espositori provenienti da tutta la regione, offrendo al pubblico una selezione di oggetti unici: pezzi di piccolo antiquariato, creazioni artigianali, curiosità e articoli per appassionati del fai-da-te e del collezionismo.

Il mercatino sarà accessibile gratuitamente a partire dalle ore 8.00 del mattino. Per i visitatori sarà anche l’occasione per scoprire o riscoprire la nuova Piazza San Rocco, recentemente riqualificata e già definita una delle più belle del Carso, impreziosita dalle attività commerciali e di ristorazione che la circondano.

Dopo anni di assenza, Aurisina ha così ritrovato un appuntamento storico, molto atteso dagli appassionati e dai residenti, capace di richiamare un pubblico sempre numeroso.

Il prossimo appuntamento con il Mercatino delle pulci è già fissato, tempo permettendo, per sabato 19 luglio, sempre dalle 8 del mattino e con ingresso libero.

Articoli correlati