mercoledì 15 luglio 2026
Breaking
Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana Casa: Callari, aperto bando 2026 per polizze contro danni catastrofali Imprenditore aggredito e rapinato in casa a Lignano da almeno tre persone Fedriga. Honsell (Open): "Durata legislatura non dipenda da sue scelte" Ambiente: accordo Porto Trieste e Arpa Fvg per rafforzare la collaborazione (VIDEO) UniTs: domani Graduation Day in piazza Verdi con 187 nuovi dottori di ricerca Violenza sulle donne, III Comm/1: ok nuove regole e più risorse a sportelli Crisi idrica, Budai (Lega): servono ghiacciai strategici Fvg: denunciati dai carabinieri per detenzione di stupefacenti, oltraggio e resistenza A Trieste la 10ª edizione di Ocean Film Festival World Tour Italia Ratti nel Giardino pubblico, PD chiede intervento: “Area frequentata da bambini e famiglie” (VIDEO) Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana Casa: Callari, aperto bando 2026 per polizze contro danni catastrofali Imprenditore aggredito e rapinato in casa a Lignano da almeno tre persone Fedriga. Honsell (Open): "Durata legislatura non dipenda da sue scelte" Ambiente: accordo Porto Trieste e Arpa Fvg per rafforzare la collaborazione (VIDEO) UniTs: domani Graduation Day in piazza Verdi con 187 nuovi dottori di ricerca Violenza sulle donne, III Comm/1: ok nuove regole e più risorse a sportelli Crisi idrica, Budai (Lega): servono ghiacciai strategici Fvg: denunciati dai carabinieri per detenzione di stupefacenti, oltraggio e resistenza A Trieste la 10ª edizione di Ocean Film Festival World Tour Italia Ratti nel Giardino pubblico, PD chiede intervento: “Area frequentata da bambini e famiglie” (VIDEO)
Eventi

“Alcina” di Händel al Teatro dei Fabbri: martedì lo spettacolo barocco incanta Trieste (VIDEO)

Luca Marsi·
“Alcina” di Händel al Teatro dei Fabbri: martedì lo spettacolo barocco incanta Trieste (VIDEO)

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica classica e del teatro d’opera: martedì 29 luglio alle ore 20.30 il Teatro dei Fabbri, nel cuore di Trieste, ospiterà l’opera Alcina di Georg Friedrich Händel, presentata in versione barocca.

A invitare il pubblico è stato direttamente uno dei protagonisti dello spettacolo, Israel Romero, che ha raccontato con entusiasmo ai microfoni di Trieste Cafe:

“Mi chiamo Israel Romero e sono felice di invitarvi all’opera Alcina di Händel. Lo spettacolo si terrà martedì 29 luglio alle 20.30 al Teatro dei Fabbri, qui a Trieste. È una delle opere più belle di Händel e sarà una serata spettacolare. La eseguiremo in intonazione barocca, quindi sarà davvero un’occasione speciale. Spero di vedervi lì!”

Lo spettacolo promette di essere un’esperienza unica, anche grazie alla scelta di suonare in intonazione barocca, per restituire al pubblico il suono e l’atmosfera originali dell’epoca in cui l’opera fu composta.

Il Teatro dei Fabbri, situato in via dei Fabbri 2/a, sarà cornice perfetta per accogliere questa performance, che punta a coinvolgere e affascinare il pubblico con una delle opere più suggestive del repertorio händeliano.

Una serata carica di fascino, emozione e bellezza musicale, pronta a catturare gli spettatori e a regalare alla città un evento culturale di grande valore.

DI SEGUITO IL VIEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati