giovedì 29 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Ucraina alla presidenza InCE nel 2027, Rojc: «Solidarietà concreta dal Friuli Venezia Giulia» ◆ Comunali, Canciani avverte: «Non sarà una passeggiata». E su Gialuz: «Rappresenta una novità» ◆ Trieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO) ◆ Elezioni a Trieste, Camber: «Fedriga deve decidere presto, il centrodestra non può aspettare» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO) ◆ Bus elettrici a Trieste, Marzi: «Il vantaggio principale è la cancellazione delle emissioni» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni propone più musica per i turisti: «Non cercano soltanto la discoteca»( VIDEO) ◆ Turismo, Federalberghi: «Numeri sono importanti, ricadute raggiungano tutto il territorio» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 30 ottobre, cielo sereno ◆ AscoltiamoCi APS a Trieste: un punto di riferimento per la disabilità e la Sindrome di Tourette ◆ Trieste, in via Battisti a spasso con il cane finto e i sacchetti veri: il morbin è servito ◆ A4-A57, terminati in anticipo i lavori al cavalcavia di svincolo: riapertura dalle 20:00 per chi arriva da Trieste ◆ La storia di riscatto e passione del triestino Lorenzo Pipan nel docufilm "GOING ULTRA" ◆ Ponte di Ognissanti e San Giusto a Trieste: cimiteri chiusi alle auto da domani al 3 novembre, ecco gli orari ◆ San Dorligo, bandiera della Slovenia socialista alla cerimonia del ricordo: «Sfregio alla memoria» ◆ Ucraina alla presidenza InCE nel 2027, Rojc: «Solidarietà concreta dal Friuli Venezia Giulia» ◆ Comunali, Canciani avverte: «Non sarà una passeggiata». E su Gialuz: «Rappresenta una novità» ◆ Trieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO) ◆ Elezioni a Trieste, Camber: «Fedriga deve decidere presto, il centrodestra non può aspettare» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO) ◆ Bus elettrici a Trieste, Marzi: «Il vantaggio principale è la cancellazione delle emissioni» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni propone più musica per i turisti: «Non cercano soltanto la discoteca»( VIDEO) ◆ Turismo, Federalberghi: «Numeri sono importanti, ricadute raggiungano tutto il territorio» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 30 ottobre, cielo sereno ◆ AscoltiamoCi APS a Trieste: un punto di riferimento per la disabilità e la Sindrome di Tourette ◆ Trieste, in via Battisti a spasso con il cane finto e i sacchetti veri: il morbin è servito ◆ A4-A57, terminati in anticipo i lavori al cavalcavia di svincolo: riapertura dalle 20:00 per chi arriva da Trieste ◆ La storia di riscatto e passione del triestino Lorenzo Pipan nel docufilm "GOING ULTRA" ◆ Ponte di Ognissanti e San Giusto a Trieste: cimiteri chiusi alle auto da domani al 3 novembre, ecco gli orari ◆ San Dorligo, bandiera della Slovenia socialista alla cerimonia del ricordo: «Sfregio alla memoria» ◆
Cronaca

Via del Bosco/piazza Garibaldi, passa col rosso e centra una scooterista: donna all'ospedale

Luca Marsi·
Via del Bosco/piazza Garibaldi, passa col rosso e centra una scooterista: donna all'ospedale

Nel pomeriggio di oggi, alle 15:10, un grave incidente si è verificato in via del Bosco, all'incrocio con piazza Garibaldi, a Trieste. Una Peugeot, guidata da un uomo nato nel 1958, stava percorrendo la strada in direzione piazza Garibaldi e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe attraversato l'intersezione con il semaforo rosso. L'auto ha impattato violentemente contro uno scooter Piaggio Liberty, guidato da una donna del 1970, che invece transitava regolarmente con il verde, dirigendosi verso via Molino a Vento.

La donna, rimasta ferita nell'incidente, è stata prontamente soccorsa e trasportata all'ospedale di Cattinara per accertamenti medici e le cure del caso. 

L'incidente ha causato forti disagi al traffico, con la strada rimasta bloccata per circa due ore. Solo alle 16:55 la viabilità è stata ripristinata, ma le lunghe code e i rallentamenti hanno creato notevoli disagi agli automobilisti in transito. Le forze dell'ordine sono intervenute per i rilievi del caso e per ripristinare la sicurezza nella zona. Sul posto polizia locale e ambulanze. 

Articoli correlati