giovedì 29 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Fornasir: «Ragazzini afghani con scarpe distrutte. pena maggiore per i bambini» ◆ Trieste, l’aperitivo prende il largo: un triestino immagina salotti galleggianti sul Canal Grande ◆ Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Trieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO) ◆ Eventi a Trieste, Miguel Selekta: «Social fondamentali, ma il passaparola rafforza la serata» (VIDEO) ◆ Trieste, Halloween sfida Capodanno: «La gente esce e si diverte con meno aspettative» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Luca Zini: «Servono spazi per i giovani, non basta reprimere il divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, Camber su Cervesi candidato sindaco: «Una bella novità, spero convinca chi non vota» (VIDEO) ◆ Nuovo caso di Dengue a Udine, al via la disinfestazione straordinaria ◆ Il meteo di giovedì 29 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Malore nel bosco a Maniago: cinquantenne soccorso dall'elisoccorso e dal Soccorso Alpino ◆ Domani 29 ottobre chiuso l’ufficio sequestri della Polizia Locale ◆ Piazza Libertà, Fornasir: «Ragazzini afghani con scarpe distrutte. pena maggiore per i bambini» ◆ Trieste, l’aperitivo prende il largo: un triestino immagina salotti galleggianti sul Canal Grande ◆ Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Trieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO) ◆ Eventi a Trieste, Miguel Selekta: «Social fondamentali, ma il passaparola rafforza la serata» (VIDEO) ◆ Trieste, Halloween sfida Capodanno: «La gente esce e si diverte con meno aspettative» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Luca Zini: «Servono spazi per i giovani, non basta reprimere il divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, Camber su Cervesi candidato sindaco: «Una bella novità, spero convinca chi non vota» (VIDEO) ◆ Nuovo caso di Dengue a Udine, al via la disinfestazione straordinaria ◆ Il meteo di giovedì 29 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Malore nel bosco a Maniago: cinquantenne soccorso dall'elisoccorso e dal Soccorso Alpino ◆ Domani 29 ottobre chiuso l’ufficio sequestri della Polizia Locale ◆
Cronaca

Triestino infuriato: "Auto sempre parcheggiate in corsia di marcia, piazza Venezia parcheggio abusivo"

Luca Marsi·
Triestino infuriato: "Auto sempre parcheggiate in corsia di marcia, piazza Venezia  parcheggio abusivo"

In piazza Venezia, a Trieste, la situazione dei parcheggi fuori controllo sta diventando insostenibile. Un residente esasperato ha documentato il caos che si ripete ogni giorno, mostrando auto parcheggiate fino al semaforo sulla corsia di marcia, senza che nessuno intervenga. Di seguito, i dettagli della denuncia.

Parcheggio selvaggio: una realtà quotidiana

Ogni giorno, piazza Venezia si trasforma in un vero e proprio parcheggio abusivo. Le auto vengono lasciate in sosta sulla corsia di marcia, arrivando persino a bloccare il semaforo. La segnalazione di un residente triestino, che ha voluto documentare la situazione con una foto, mette in luce una problematica ormai all'ordine del giorno. "È sempre la stessa storia: auto ovunque e nessuno che faccia nulla per fermare questa anarchia," lamenta il cittadino.

L'assenza di controlli: un problema irrisolto

Nonostante le segnalazioni ripetute e la frustrazione crescente dei residenti, sembra che le autorità non stiano intervenendo per ripristinare l’ordine. "Non si vede mai nessuno a controllare," continua il residente. "La situazione è fuori controllo, e chi rispetta le regole si trova a dover subire i disagi di chi invece si comporta in modo incivile." La mancanza di sanzioni alimenta un comportamento che rischia di peggiorare ulteriormente se non si prendono misure adeguate.

L'appello dei cittadini: serve un intervento immediato

Il cittadino che ha segnalato l’ennesimo episodio di parcheggio selvaggio lancia un appello: "Chiediamo che le autorità si attivino per far rispettare le regole e per garantire la sicurezza di chi frequenta questa piazza. Non è accettabile che uno spazio così centrale e importante venga abbandonato a se stesso."

Articoli correlati