mercoledì 12 agosto 2026
Breaking
Monfalcone. Da oggi la Polizia locale effettuerà il servizio esterno armato A Trieste a luglio i prezzi salgono del 2,8% su base annua, a Udine del 3,1% Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "La città si migliora partendo dalle esigenze quotidiane" (VIDEO) Trieste, Russo: «Fedriga sia coerente e prenda definitivamente le distanze da Vannacci» (VIDEO) Trieste, dopo Dipiazza centrodestra prepara futuro. Matteoni: «Prematuro parlare del candidato» (VIDEO) Trieste, Tonel indica le priorità: «Parcheggi e mobilità sfida anche per le prossime amministrazioni» (VIDEO) Il meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldooo La pietra di Aurisina sulle rotte adriatiche: a Ravenna la mostra dal 21 al 31 agosto Roberta Ranieri di Trieste è "Miss Cinema Friuli Venezia Giulia": ammessa alle prefinali nazionali di Miss Italia Rinnovato il CdA del Coselag: Marco Consalvo nuovo presidente. Sandra Primiceri assume la direzione Trieste, inversione a U sulla Costiera e scontro con uno scooter: conducente in prognosi riservata Trieste, piedi sulla seduta del Tram: Sossi (M5S), «Turisti sono benvenuti, quelli maleducati no» Strada Costiera, incidente tra furgone e scooter all’incrocio per Grignano: intervengono i soccorsi Grignano, schianto furgone-scooter sulla Costiera: intervengono i soccorsi, viabilità interrotta Monfalcone. Da oggi la Polizia locale effettuerà il servizio esterno armato A Trieste a luglio i prezzi salgono del 2,8% su base annua, a Udine del 3,1% Rosato: «Il centro riformista deve riportare equilibrio nella politica italiana» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): "La città si migliora partendo dalle esigenze quotidiane" (VIDEO) Trieste, Russo: «Fedriga sia coerente e prenda definitivamente le distanze da Vannacci» (VIDEO) Trieste, dopo Dipiazza centrodestra prepara futuro. Matteoni: «Prematuro parlare del candidato» (VIDEO) Trieste, Tonel indica le priorità: «Parcheggi e mobilità sfida anche per le prossime amministrazioni» (VIDEO) Il meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldooo La pietra di Aurisina sulle rotte adriatiche: a Ravenna la mostra dal 21 al 31 agosto Roberta Ranieri di Trieste è "Miss Cinema Friuli Venezia Giulia": ammessa alle prefinali nazionali di Miss Italia Rinnovato il CdA del Coselag: Marco Consalvo nuovo presidente. Sandra Primiceri assume la direzione Trieste, inversione a U sulla Costiera e scontro con uno scooter: conducente in prognosi riservata Trieste, piedi sulla seduta del Tram: Sossi (M5S), «Turisti sono benvenuti, quelli maleducati no» Strada Costiera, incidente tra furgone e scooter all’incrocio per Grignano: intervengono i soccorsi Grignano, schianto furgone-scooter sulla Costiera: intervengono i soccorsi, viabilità interrotta
Cronaca

Trieste sfida l'autunno: ancora gente in acqua a Barcola

Luca Marsi·
Trieste sfida l'autunno: ancora gente in acqua a Barcola

Bagnanti instancabili nella domenica di fine settembre

Nell’ultima domenica di settembre, mentre il vento fresco soffia su Trieste, Barcola rimane animata da nuotatori che sfidano le temperature più basse. In tanti hanno deciso di tuffarsi ancora una volta nelle acque triestine, sfruttando i raggi del sole che resistono prima dell’arrivo del vero freddo autunnale.

Un bagno tra sole e vento

Il contrasto tra l’acqua ancora piacevole e il vento fresco che accarezza la costa non sembra scoraggiare i più temerari. Barcola si conferma un luogo di ritrovo per chi non vuole abbandonare l’estate, nemmeno nell’ultima domenica di settembre.

Riproduzione riservata 

Articoli correlati

Il meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldoooCronaca

Il meteo di giovedì 13 agosto, cielo sereno e caldooo

IL METEO OSMER DI GIOVEDI 13 AGOSTO 2026 L'anticiclone di origine tropicale manterrà stabilità atmosferica fino a domenica e sulla regione continueranno ad affluire correnti secche settentrionali in quota, da est-nordest nei bassi strati. T

redazione·12 ago 2026·3 min