giovedì 29 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Ucraina alla presidenza InCE nel 2027, Rojc: «Solidarietà concreta dal Friuli Venezia Giulia» ◆ Comunali, Canciani avverte: «Non sarà una passeggiata». E su Gialuz: «Rappresenta una novità» ◆ Trieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO) ◆ Elezioni a Trieste, Camber: «Fedriga deve decidere presto, il centrodestra non può aspettare» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO) ◆ Bus elettrici a Trieste, Marzi: «Il vantaggio principale è la cancellazione delle emissioni» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni propone più musica per i turisti: «Non cercano soltanto la discoteca»( VIDEO) ◆ Turismo, Federalberghi: «Numeri sono importanti, ricadute raggiungano tutto il territorio» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 30 ottobre, cielo sereno ◆ AscoltiamoCi APS a Trieste: un punto di riferimento per la disabilità e la Sindrome di Tourette ◆ Trieste, in via Battisti a spasso con il cane finto e i sacchetti veri: il morbin è servito ◆ A4-A57, terminati in anticipo i lavori al cavalcavia di svincolo: riapertura dalle 20:00 per chi arriva da Trieste ◆ La storia di riscatto e passione del triestino Lorenzo Pipan nel docufilm "GOING ULTRA" ◆ Ponte di Ognissanti e San Giusto a Trieste: cimiteri chiusi alle auto da domani al 3 novembre, ecco gli orari ◆ San Dorligo, bandiera della Slovenia socialista alla cerimonia del ricordo: «Sfregio alla memoria» ◆ Ucraina alla presidenza InCE nel 2027, Rojc: «Solidarietà concreta dal Friuli Venezia Giulia» ◆ Comunali, Canciani avverte: «Non sarà una passeggiata». E su Gialuz: «Rappresenta una novità» ◆ Trieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO) ◆ Elezioni a Trieste, Camber: «Fedriga deve decidere presto, il centrodestra non può aspettare» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO) ◆ Bus elettrici a Trieste, Marzi: «Il vantaggio principale è la cancellazione delle emissioni» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni propone più musica per i turisti: «Non cercano soltanto la discoteca»( VIDEO) ◆ Turismo, Federalberghi: «Numeri sono importanti, ricadute raggiungano tutto il territorio» (VIDEO) ◆ Il meteo di venerdì 30 ottobre, cielo sereno ◆ AscoltiamoCi APS a Trieste: un punto di riferimento per la disabilità e la Sindrome di Tourette ◆ Trieste, in via Battisti a spasso con il cane finto e i sacchetti veri: il morbin è servito ◆ A4-A57, terminati in anticipo i lavori al cavalcavia di svincolo: riapertura dalle 20:00 per chi arriva da Trieste ◆ La storia di riscatto e passione del triestino Lorenzo Pipan nel docufilm "GOING ULTRA" ◆ Ponte di Ognissanti e San Giusto a Trieste: cimiteri chiusi alle auto da domani al 3 novembre, ecco gli orari ◆ San Dorligo, bandiera della Slovenia socialista alla cerimonia del ricordo: «Sfregio alla memoria» ◆
Cronaca

Stefano Puzzer, colloquio con Massimo Bianchi: "Non abbiamo mai cercato né visibilità né protagonismo"

Luca Marsi·

“La divisione tra di noi nasce dal fatto che ognuno invece che guardare se steso guarda gli altri”

A riferirlo Stefano Puzzer nel corso di un colloquio con Massimo Bianchi, tra le altre cose facilitatore di Agni Yoga, Yoga del Fuoco. Bianchi ha inoltre pubblicato alcuni libri, tra i quali “Vangelo e consapevolezza. Le parole di Gesù e la conoscenza di sé“.

“Alla fine – continua l’ex portuale triestino – fare le cose in cui si crede. Noi, parlo della nostra esperienza, non abbiamo cercato né visibilità né protagonismo. Siamo sempre stati pronti al dialogo e al confronto con tutti. Una persona dovrebbe rimanere sempre pura,  non avere secondi fini, sempre pronto a qualsiasi tipo di confronto, l’unità si crea solo così. Dobbiamo finire di dare la colpa agli altri, se noi veniamo manipolati e perché noi stessi si lasciamo manipolare. Uno nella vita deve avere un suo credo, lottare per  i propri diritti, poi ognuno lo fa come meglio ritiene opportuno ma sempre nel rispetto degli altri, senza giudicare gli altri e senza la convinzione di avere la verità assoluta in tasca”.

 

Articoli correlati