mercoledì 19 agosto 2026
Breaking
Trieste, sacchetti con deiezioni lasciati sui marciapiedi: «Così si mette a rischio soprattutto anziani» Trieste, rabbia di un triestino: «Vedo cani strattonati e sollevati per il guinzaglio, voi come reagireste?» Parcheggi a Trieste, triestino di domanda: «E se il problema fossero anche i troppi passi carrabili?» Trieste in delirio per i mille droni, Piazza Unità stracolma: una notte di luce, musica ed emozioni (FOTO - VIDEO) Trieste, Barcola gremita per la festa: raffica di soccorsi per abuso di alcol, coinvolti anche minorenni Trieste, incidente in via Settefontane: scooter contro auto, ferita una donna di 58 anni Pallacanestro Trieste conferma la disponibilità a gestire il "PalaTrieste" per un anno Lavori pubblici: nuovi spazi per la biblioteca comunale di Aurisina Piazza della Borsa, il grande sogno verde di Trieste: un salotto urbano tra eleganza, alberi e fontane Trieste, la Pallacanestro resta al PalaTrieste: il club disponibile a gestire l’impianto fino al 30 giugno 2027 Duino Aurisina, nuovi spazi per la biblioteca comunale: investimento da 580 mila euro Incendi. Riccardi: "Attivato supporto psicologico Asufc" Eventi estivi e movida, Ricky Ottolino: "Alle 22.30 la gente ha appena iniziato a divertirsi" (VIDEO) Lorenzo Giorgi: "Il Pedocin va difeso. Non può diventare terreno di polemiche" (VIDEO) Trieste, Elisa Moro (AVS): “Sicurezza non può essere ridotta soltanto al tema dell'immigrazione” (VIDEO) Trieste, sacchetti con deiezioni lasciati sui marciapiedi: «Così si mette a rischio soprattutto anziani» Trieste, rabbia di un triestino: «Vedo cani strattonati e sollevati per il guinzaglio, voi come reagireste?» Parcheggi a Trieste, triestino di domanda: «E se il problema fossero anche i troppi passi carrabili?» Trieste in delirio per i mille droni, Piazza Unità stracolma: una notte di luce, musica ed emozioni (FOTO - VIDEO) Trieste, Barcola gremita per la festa: raffica di soccorsi per abuso di alcol, coinvolti anche minorenni Trieste, incidente in via Settefontane: scooter contro auto, ferita una donna di 58 anni Pallacanestro Trieste conferma la disponibilità a gestire il "PalaTrieste" per un anno Lavori pubblici: nuovi spazi per la biblioteca comunale di Aurisina Piazza della Borsa, il grande sogno verde di Trieste: un salotto urbano tra eleganza, alberi e fontane Trieste, la Pallacanestro resta al PalaTrieste: il club disponibile a gestire l’impianto fino al 30 giugno 2027 Duino Aurisina, nuovi spazi per la biblioteca comunale: investimento da 580 mila euro Incendi. Riccardi: "Attivato supporto psicologico Asufc" Eventi estivi e movida, Ricky Ottolino: "Alle 22.30 la gente ha appena iniziato a divertirsi" (VIDEO) Lorenzo Giorgi: "Il Pedocin va difeso. Non può diventare terreno di polemiche" (VIDEO) Trieste, Elisa Moro (AVS): “Sicurezza non può essere ridotta soltanto al tema dell'immigrazione” (VIDEO)
Cronaca

Sparatoria Questura, la Cassazione rigetta il ricorso contro l'assoluzione di Meran

Luca Marsi·
Sparatoria Questura, la Cassazione rigetta il ricorso contro l'assoluzione di Meran

La Corte di Cassazione ha respinto oggi il ricorso contro la sentenza di assoluzione di Stefan Meran Alejandro Augusto, il cittadino dominicano che il 4 ottobre 2019, costituitosi per il furto di un motorino, portato in Questura a TRIESTE uccise gli agenti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta. La Corte ha accolto il parere della sostituto procuratore generale della Cassazione Antonietta Picardi che si è pronunciata per la inammissibilità del ricorso. Meran era stato riconosciuto incapace di intendere e di volere con obbligo di permanenza per trenta anni in una Rems. (ANSA) DO

 ''Siamo delusi, ora attendiamo le motivazioni''. Così all'Adnkronos l'avvocato di parte civile Giusi Ferro, dopo la sentenza della Cassazione nel processo ad Alejandro Stephan Meran, accusato del duplice omicidio di due poliziotti, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi nella questura di TRIESTE il 4 ottobre del 2019. ''Constatiamo con amarezza la decisione, non è quella che ci si aspettava'', commenta a caldo l'avvocato Valter Biscotti per l'associazione Fervicredo (Feriti e Vittime della Criminalità' e Del Dovere). (Asc-Dan/Adnkronos) 

Articoli correlati