Sorpresissima nel marsupio, quasi 400 grammi di hashish!! Arrestato subito in Fvg

Durante un controllo di routine nel territorio di Fiume Veneto, la Guardia di Finanza di Pordenone ha arrestato un cittadino marocchino trovato in possesso di circa 400 grammi di hashish.
L’operazione è stata condotta dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Pordenone, impegnato in un servizio di controllo economico del territorio. I militari hanno fermato un’auto con a bordo tre uomini stranieri residenti nel pordenonese: un marocchino, un kosovaro e un ghanese.
L’agitazione dei passeggeri insospettisce i militari
Durante il controllo, i Finanzieri hanno subito notato un forte stato di agitazione nei soggetti a bordo. Da qui è scattata l’ispezione dei bagagli. Nel marsupio del cittadino kosovaro sono stati trovati 16 grammi di hashish, mentre negli effetti personali del cittadino marocchino sono stati rinvenuti quattro involucri contenenti 387,5 grammi della stessa sostanza, due bilancini di precisione e 510 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Perquisizioni domiciliari e arresto convalidato
Per evitare che potesse esserci altra droga nelle rispettive abitazioni, i Finanzieri hanno proceduto a perquisizioni domiciliari, che hanno portato, nell’abitazione del marocchino, al sequestro di materiale per il confezionamento della droga.
Il nordafricano è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il kosovaro è stato invece segnalato alla Prefettura di Pordenone per uso personale di droghe, mentre non sono emersi elementi a carico del terzo passeggero.
Il Tribunale di Pordenone ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di firma.
La Finanza ribadisce il presidio di legalità
Con questo intervento, la Guardia di Finanza conferma il proprio impegno costante nel contrasto al traffico di stupefacenti, ribadendo l’importanza del controllo del territorio per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.
Articoli correlati
CronacaPorto di Trieste, i container rialzano la testa: merci a 45,2 milioni di tonnellate, crescita del 3,1%
Il porto di Trieste cresce nei primi nove mesi del 2026 e ritrova il segno positivo anche nei container . Da gennaio a settembre lo scalo giuliano ha movimentato 45,2 milioni di tonnellate di merci , con un incremento del 3,1% rispetto allo
CronacaOltre 700 studenti in una chat WhatsApp per pianificare occupazioni e cortei "sull'esempio francese"
Un gruppo WhatsApp con oltre 700 tra ragazzi e ragazze delle scuole superiori e un obiettivo chiaro: organizzare occupazioni, mobilitazioni di piazza e creare il caos negli istituti della città. È questa la realtà che sta prendendo piede ne
Lutto nei cantieri della A4: Autostrade Alto Adriatico esprime cordoglio per la scomparsa di un lavoratore
Autostrade Alto Adriatico è vicina alla famiglia del dipendente della ditta Hexa Green impiegato presso gli uffici per i lavori della ricostruzione dei cavalcavia della terza corsia della A4, scomparso improvvisamente e prematuramente nella
CronacaCattinara, paura al Pronto soccorso: uomo dà in escandescenze contro medici e infermieri
Momenti di tensione nella tarda mattinata di lunedì 19 ottobre all’ospedale di Cattinara, dove un uomo avrebbe assunto un comportamento aggressivo nei confronti del personale sanitario all’interno dell’area OBI Rosso del Pronto soccorso. A

