Sfreccia in A4 a "soli" 194 km/h, un caro saluto alla patente e maxi sanzione
Controlli serrati della Polizia di Stato lungo l’A/4 a mezzo di apparecchiature speciali per la verifica di velocità e alcolemia.
La scorsa notte, pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova, attraverso il dispositivo “PROVIDA”, strumento di controllo che misura le velocità dei veicoli in autostrada con modalità “ad inseguimento”, hanno fermato un conducente della Repubblica Ceca a bordo di una potente vw GTI che sul tratto Latisana-San Giorgio di Nogaro sfrecciava a 194 km/h superando di 50 Km/h il limite massimo di 130 kmh stabilito per le autovetture.
Altro accertamento è scattato in area di cantiere per la realizzazione della 3^ corsia ove vige il limite massimo di velocità in 80 KM/h.
Questa volta la pattuglia ha intimato l’alt ad un cittadino polacco che alla guida di una “Skoda Fabia” viaggiava a 154 Km/h.
Le riprese effettuate dagli operatori, sono state riprodotte ai conducenti attraverso il monitor installato a bordo della vettura di polizia con colori di serie, che riprendono le immagini del proprio veicolo durante il breve inseguimento e la velocità rilevata dall’apparecchiatura. Al primo è stata comminata una sanzione pecuniaria di 543 euro, mentre al secondo che, guidava superando di oltre i 60Kmh la velocità consentita, è stata applicata la sanzione di euro 1.126,67.
Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida che va da da 1 a 3 mesi e da 2 a 6 mesi nella seconda ipotesi.
Ad altro conducente che percorreva invece il tratto autostradale tra Porpetto e Palmanova zigzagando vistosamente agli occhi della pattuglia è andato decisamente peggio in quanto avendo un tasso alcoolemico ben oltre 1.5 g/l si è visto ritirata la patente di guida che verrà sospesa dal Prefetto per un periodo da 1 a 2 anni, ed il sequestro del veicolo per la confisca amministrativa.
Articoli correlati
CronacaSan Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori
Una donna di 27 anni è stata soccorsa dopo una caduta da un albero nel territorio comunale di San Dorligo della Valle. L’intervento è scattato attorno alle 13.30 di domenica 18 ottobre , coinvolgendo il personale sanitario e i tecnici del S
CronacaTrieste, su Marketplace spunta una bara a 250 euro: «Nuova, prezzo non trattabile»
Tra mobili, elettrodomestici e oggetti di seconda mano, su Facebook Marketplace a Trieste compare anche una bara. Il prezzo richiesto è di 250 euro e il venditore chiarisce subito un punto: «Prezzo non trattabile» . Un annuncio decisamente
CronacaPiazza Libertà, Schiavone: «Si creino condizioni sempre peggiori per far esplodere situazione»
"C'è stato un episodio" di violenza e "si è presa la palla al balzo per intervenire con una misura politicamente orientata". Però "oggi la gente non mangia, per farlo deve andare a procurarsi il cibo, va in Porto Vecchio, con un peggioramen
CronacaGalleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre
Altro giro, altra chiusura per la galleria Carso. Per chi percorre il collegamento in direzione Venezia arriva un nuovo periodo di stop: dalle 6 di lunedì 19 ottobre alle 14 di domenica 25 ottobre , con uscita obbligatoria a Basovizza . Un

