San Giovanni di Duino, perde il controllo dell'auto schiantandosi contro un muretto a bordo strada

Due persone sono state soccorse questo pomeriggio dal personale medico infermieristico per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel territorio comunale di Duino Aurisina, lungo la statale 14.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine si sono scontrate due vetture.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla centrale operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores).
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Monfalcone, l'equipaggio di un'ambulanza proveniente da Trieste e l'automedica proveniente da Trieste. Hanno attivato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico le due persone (un uomo e una donna) per le quali è stato disposto: per l'uomo il trasporto con l'ambulanza di Monfalcone all'ospedale San Polo di Monfalcone in codice verde e per la donna il trasporto all'ospedale di Cattinara (Trieste) con l'ambulanza di Trieste con a bordo il medico dell'automedica in codice rosso.
-----------
Verso le 16.30 di oggi, domenica 4 febbraio, i Vigili del Fuoco del Comando di Trieste sono stati allertati per un incidente stradale lungo la Strada Regionale 14 nei pressi della località di San Giovanni di Duino nel comune di Duino-Aurisina.
Per cause da accertare, un' autovettura ha perso il controllo, finendo la propria corsa contro il muro di cinta di una casa a bordo strada.
Giunta sul posto, la squadra del distaccamento di Opicina, ha subito iniziato, in completa sinergia con il personale sanitario del 118, le operazioni di messa in sicurezza del veicolo e di soccorso ai due occupanti.
Operazioni, queste, che hanno richiesto anche l'utilizzo delle cesoie e divaricatore idraulici per liberare la passeggera.
Entrambe le persone coinvolte sono state trasportate all'ospedale per le cure del caso.
Sul posto i Carabinieri per quanto di competenza.
Intervento in corso
Articoli correlati
CronacaTrieste, Mauro Manni: «Il turismo deve portare benefici anche oltre le rive» (VIDEO)
Collegare gli alberghi ai locali e costruire proposte capaci di accompagnare i turisti anche oltre le rive e il centro di Trieste. È l’idea sviluppata da Mauro Manni durante la diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi, nel confronto c
CronacaMarzi racconta la sorpresa di una passeggera: «Bus è arrivato all’ora segnata sulla fermata» (VIDEO)
Un autobus che arriva all’orario indicato alla fermata può diventare una sorpresa per chi è abituato a un’esperienza diversa. Maurizio Marzi, presidente di Trieste Trasporti, ha raccontato durante la diretta di Trieste Cafe condotta da Luca
CronacaTrieste, deiezioni sui marciapiedi, De Gavardo: «È molto difficile intercettare queste situazioni» (VIDEO)
Ventuno segnalazioni e oltre 210 sopralluoghi nei primi quattro mesi del 2026 . Sono i dati illustrati dall’assessore alla Sicurezza Caterina De Gavardo sul lavoro svolto a Trieste per individuare chi lascia a terra le deiezioni del proprio
CronacaTrieste, Miguel Selekta sulla movida «A Trieste manca la possibilità di ballare» (VIDEO)
A Trieste la voglia di ballare c’è, ma secondo Miguel Selekta chi cerca una pista già in preserata trova poche occasioni. Il DJ ha sollevato il tema nella diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi, indicando nelle regole che riguardano
