giovedì 29 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Trieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO) ◆ Eventi a Trieste, Miguel Selekta: «Social fondamentali, ma il passaparola rafforza la serata» (VIDEO) ◆ Trieste, Halloween sfida Capodanno: «La gente esce e si diverte con meno aspettative» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Luca Zini: «Servono spazi per i giovani, non basta reprimere il divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, Camber su Cervesi candidato sindaco: «Una bella novità, spero convinca chi non vota» (VIDEO) ◆ Nuovo caso di Dengue a Udine, al via la disinfestazione straordinaria ◆ Il meteo di giovedì 29 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Malore nel bosco a Maniago: cinquantenne soccorso dall'elisoccorso e dal Soccorso Alpino ◆ Domani 29 ottobre chiuso l’ufficio sequestri della Polizia Locale ◆ San Giusto nei Musei Civici: cacce al tesoro e laboratori sui dinosauri per celebrare il Santo Patrono a Trieste ◆ Il Salone degli Incanti accoglie la grande retrospettiva di Jack Vettriano: a Trieste oltre 80 opere del celebre pittore scozzese ◆ Trieste si prepara a un Halloween da brividi: feste, spettacoli e locali scatenati (VIDEO) ◆ Fisico perfetto in due settimane? Gabriele Auber smonta i falsi miti del fitness sui social ◆ Trieste, pranzo in osmiza: il piacere di stare a tavola sul Carso ◆ Trieste Trasporti, Marzi difende il servizio: «Una fermata di media ogni 250 metri» (VIDEO) ◆ Sicurezza a Trieste e non: «Servono leggi straordinarie per momenti straordinari» (VIDEO) ◆ Eventi a Trieste, Miguel Selekta: «Social fondamentali, ma il passaparola rafforza la serata» (VIDEO) ◆ Trieste, Halloween sfida Capodanno: «La gente esce e si diverte con meno aspettative» (VIDEO) ◆ Movida a Trieste, Luca Zini: «Servono spazi per i giovani, non basta reprimere il divertimento» (VIDEO) ◆ Trieste, Camber su Cervesi candidato sindaco: «Una bella novità, spero convinca chi non vota» (VIDEO) ◆ Nuovo caso di Dengue a Udine, al via la disinfestazione straordinaria ◆ Il meteo di giovedì 29 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Malore nel bosco a Maniago: cinquantenne soccorso dall'elisoccorso e dal Soccorso Alpino ◆ Domani 29 ottobre chiuso l’ufficio sequestri della Polizia Locale ◆ San Giusto nei Musei Civici: cacce al tesoro e laboratori sui dinosauri per celebrare il Santo Patrono a Trieste ◆ Il Salone degli Incanti accoglie la grande retrospettiva di Jack Vettriano: a Trieste oltre 80 opere del celebre pittore scozzese ◆
Cronaca

"Ronchi Nuova Era", la lista civica di Massimo Di Bert ora in concorrenza

Luca Marsi·

Massimo Di Bert, Ronchi, si candida da solo, senza partiti o il loro sostegno, con la lista civica “Ronchi Nuova Era”. “Vedere la nostra 'borgata di sole' ferma, immobile, passiva ad eventi ed opportunità fa male: lo spettacolo desolante delle serrande abbassate nelle vie principali non ci lascia indifferenti. Questo stato di semiabbandono e rassegnazione deve finire” afferma il candidato, soffermandosi poi sul doveroso impegno per cogliere tutte le opportunità necessarie a rilanciare la città, attraverso i “fondi del PNRR, i contributi europei e regionali: risorse che non devono andare perse”.

 

La squadra, racconta Di Bert in una lettera ai cittadini, ha già creato un programma che verrà presentato nei prossimi giorni. Dall'ascolto “dei cittadini, del tessuto produttivo e di tutti quelli che vivono Ronchi dei Legionari” fino a “risolvere una volta per tutte la questione Casette, rilanciare la zona industriale, creare una nuova viabilità con al centro la mobilità su due ruote, attirare gli investitori privati”. Parla anche di sicurezza, Di Bert, e di lavoro “per un comune vicino a giovani, famiglie e anziani favorendo eventi ed occasioni di incontro, rivitalizzando il centro senza dimenticare le frazioni. Va instaurato un nuovo approccio alla cultura che possa diventare fra gli elementi di traino per l’economia locale”.

 

Articoli correlati