lunedì 10 agosto 2026
Breaking
Carceri, Sbriglia: “Servono lavoro e percorsi alternativi alla detenzione” Trieste festeggia don Mario Vatta: 89 anni di vita dedicati agli altri Parabrezza sfondato a martellate a Roiano: proprietaria dell’auto lancia l’allarme Idea Giuliana guarda al dopo Dipiazza con la sua agenda per la città: sviluppo, quartieri, giovani, welfare e sicurezza Incendi, Gorizia: vietati fuochi, bracieri e fuochi d’artificio nei parchi e nelle aree verdi non boschive Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto Incendi sul Carso, Cisint (Lega): «Serve un tavolo permanente per prevenire le emergenze» Trieste, mille droni accenderanno il cielo sopra Piazza Unità: il 18 agosto torna “Mille luci… sul mare” Trieste protagonista della ricerca in Antartide: OGS e Cnr scoprono nuovo tassello del ciclo del carbonio Movida estiva, controlli dei Carabinieri tra Barcola e Sistiana: poker di imbriaghele Trieste, maranza tra sputi, insulti e calci a panchine: messi in fuga da campione di arti marziali Umago, turista italiana in topless redarguita dalla polizia: ma non era vietato Scienza, grandi concerti e misteri storici: la settimana di Ferragosto con Trieste Estate Furto al market e rapina a colpi di mazza da baseball dal tabaccaio: arrestato 25enne a Udine Ferragosto all'Immaginario Scientifico: aperture quotidiane e biotecnologie dell'ICGEB Carceri, Sbriglia: “Servono lavoro e percorsi alternativi alla detenzione” Trieste festeggia don Mario Vatta: 89 anni di vita dedicati agli altri Parabrezza sfondato a martellate a Roiano: proprietaria dell’auto lancia l’allarme Idea Giuliana guarda al dopo Dipiazza con la sua agenda per la città: sviluppo, quartieri, giovani, welfare e sicurezza Incendi, Gorizia: vietati fuochi, bracieri e fuochi d’artificio nei parchi e nelle aree verdi non boschive Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto Incendi sul Carso, Cisint (Lega): «Serve un tavolo permanente per prevenire le emergenze» Trieste, mille droni accenderanno il cielo sopra Piazza Unità: il 18 agosto torna “Mille luci… sul mare” Trieste protagonista della ricerca in Antartide: OGS e Cnr scoprono nuovo tassello del ciclo del carbonio Movida estiva, controlli dei Carabinieri tra Barcola e Sistiana: poker di imbriaghele Trieste, maranza tra sputi, insulti e calci a panchine: messi in fuga da campione di arti marziali Umago, turista italiana in topless redarguita dalla polizia: ma non era vietato Scienza, grandi concerti e misteri storici: la settimana di Ferragosto con Trieste Estate Furto al market e rapina a colpi di mazza da baseball dal tabaccaio: arrestato 25enne a Udine Ferragosto all'Immaginario Scientifico: aperture quotidiane e biotecnologie dell'ICGEB
Cronaca

"Viale XX Settembre restituito alla città, pulito e splendente già da stamattina!"

Luca Marsi·
 "Viale XX Settembre restituito alla città, pulito e splendente già da stamattina!"

La Fiera di San Nicolò, uno degli eventi più attesi e amati dai triestini, si è ufficialmente conclusa, e con essa anche l’impegno straordinario di chi si è occupato di restituire alla città il Viale XX Settembre in condizioni impeccabili. L’assessore Michele Babuder ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine verso gli operatori impegnati nelle operazioni di pulizia notturna.

Lavoro incessante per un risultato impeccabile

"Hanno lavorato tutta la notte per restituirci il Viale XX Settembre bello limpido già stamattina, dopo la Fiera di San Nicolò. Grazie!" ha dichiarato Babuder, sottolineando l’impegno delle squadre addette alla pulizia urbana. Dopo giorni di intensa attività, con bancarelle e migliaia di visitatori, il cuore della città è tornato alla sua abituale eleganza.

Un lavoro coordinato e tempestivo

Le operazioni di bonifica e pulizia sono iniziate subito dopo la chiusura della fiera e si sono protratte per tutta la notte. Grazie alla dedizione del personale comunale e delle aziende incaricate, il Viale è stato restituito ai cittadini in tempi record, pronto ad accogliere nuovamente passeggiate e momenti di relax.

Un bilancio positivo per la Fiera di San Nicolò

La Fiera di San Nicolò, anche quest’anno, ha rappresentato un momento speciale per Trieste, attirando famiglie e visitatori di ogni età. Bancarelle, dolciumi e artigianato hanno animato il viale, consolidando una tradizione amata e rispettata. Il successo dell’evento si chiude così con una nota di efficienza, grazie alla rapida ripresa della normalità.

L’impegno profuso per mantenere Trieste pulita dopo grandi manifestazioni come questa dimostra ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione verso il decoro urbano e il benessere dei cittadini. Un grande applauso va a tutti coloro che, dietro le quinte, hanno contribuito a questo risultato.

Articoli correlati

Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agostoCronaca

Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto

AGGIORNAMENTO INCENDI – ORE 12:45 PROVINCIA DI PORDENONE Incendio Monte Valcalda, Tramonti di Sopra (PN) – Spento. Incendio Località Tridis, Tramonti di Sotto (PN) – Spento. Incendio Palcoda, Tramonti di Sotto (PN) – Spento. Incendio Canal

redazione·10 ago 2026·3 min