mercoledì 21 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆ Legale fratello Lilly Resinovich, nuove tracce che confermerebbero l'omicidio ◆ Tiro a segno paralimpico, Trieste celebra Tommaso Starec: Sigillo d’argento al campione del mondo ◆ In arrivo la seconda edizione di Trieste True Crime dal 5 al 7 novembre ◆ Trieste, Sclip si schiera con Russo: «Apprezzo lo stile, non ha forzato i tempi» ◆ Trieste, Pamela Skalamera fa il bis: è ancora sua la corona del Capo in B Championship ◆ Duino, la Camminata tra gli Olivi prende il largo: castello, motonave e degustazioni ◆ Trieste, una spa a misura di neonato: piscina e specialisti per le famiglie, lavori verso la conclusione ◆ Trieste, Polidori su piazza Libertà: «Lo Stato deve essere presente» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni cambia passo nelle serate: «I balli di gruppo li faccio proprio io» (VIDEO) ◆ Sicurezza in piazza Libertà, confronto sul ruolo dei vigilanti: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Miguel Selekta: «È diventato una sorta di secondo Capodanno» (VIDEO) ◆ Trieste, Cioccolatiamo torna in piazza Sant’Antonio: Rovinelli, «Quella location rimane» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, il notturno resta: «Non ve lo tocca nessuno», Marzi rassicura i giovani e non (VIDEO) ◆ Il meteo di giovedì 22 ottobre, bora in miglioramento durante la giornata ◆ Sales, attività sospesa per “Beatrice, la Gallina Felice”: riunione in Comune e confronto sulle strutture ◆ Legale fratello Lilly Resinovich, nuove tracce che confermerebbero l'omicidio ◆ Tiro a segno paralimpico, Trieste celebra Tommaso Starec: Sigillo d’argento al campione del mondo ◆ In arrivo la seconda edizione di Trieste True Crime dal 5 al 7 novembre ◆
Cronaca

Mattino 5 torna sull’omicidio di Lilly: “L’alibi di Seba? Non devo dimostrare nulla”

Luca Marsi·
Mattino 5 torna sull’omicidio di Lilly: “L’alibi di Seba? Non devo dimostrare nulla”

Nel corso della puntata andata in onda venerdì 4 aprile 2025 su Canale 5, il programma condotto da Federica Panicucci ha riacceso i riflettori sul caso della triestina Liliana Resinovich, scomparsa a dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022.

I riflettori di Mattino 5 sulla mattina della scomparsa

Durante il servizio, la trasmissione ha puntato l’attenzione sull’alibi di Sebastiano Visintin, marito di Liliana, per la mattina della scomparsa della donna. Gli inviati del programma hanno ricordato come più volte, nel corso dell’inchiesta, siano state sollevate perplessità su alcuni dettagli di quella giornata.

A fronte delle domande dirette, Visintin ha però rifiutato di entrare nel merito:

“No, no, di questo non ne voglio parlare. Non devo rispondere né a te né alle altre trasmissioni dei miei alibi. Se gli inquirenti hanno qualcosa da dire, io sono qua, mi hanno sentito tante volte.”

Una risposta secca, ma che mostra ancora una volta quanto la vicenda rimanga carica di tensione, anche a distanza di oltre tre anni.

“Ho detto tutto, ho amato tantissimo Liliana”

L’intervista è proseguita con un passaggio emotivamente più personale, in cui Sebastiano ha ribadito:

“Ho detto tutto quello che dovevo dire. Basta, non ho altro da dire. Che ho amato tanto Liliana? Tantissimo. Ma queste sono cose mie, sono cose nostre. Io non devo dimostrare questo.”

Una frase che racchiude il dolore ancora vivo per una vicenda mai chiarita fino in fondo, nonostante l’archiviazione delle indagini e le tante ipotesi che si sono succedute nel tempo, sia nei tribunali che nei talk televisivi.

LEGGI ANCHE

Caso Lilly Resinovich, il neo questore di Trieste: 'Cattaneo è eccellenza'!!!

-------

Quarto Grado, scontro di versioni tra Sterpin e ex titolare Wind: «Quel giorno era lì» – «Mai visto»

-------

Giallo Lilly Resinovich, il mistero del cordino: il silenzio di Seba a Mattino 5
-------
Mattino Cinque, rivelazione della commessa della pescheria: "Lo chiamavo sempre Seba!!!"
-------
Mattino Cinque, "Non ho più visto Seba dopo il 14 dicembre": parla la commessa della pescheria
-------
Seba ricorda l'amata Lilly: una foto dal passato con un messaggio d’amore

Articoli correlati