domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Trieste corre da record: 5.500 iscritti alla Corsa dei Castelli, Godana vola e Mattagliano firma il bis ◆ Trieste, su Marketplace spunta una bara a 250 euro: «Nuova, prezzo non trattabile» ◆ Piazza Libertà, Schiavone: «Si creino condizioni sempre peggiori per far esplodere situazione» ◆ Trieste domina il podio a Bardolino: primo e secondo posto al torneo nazionale di burraco ◆ Galleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre ◆ Opicina, tre attività aprono a pochi passi l’una dall’altra: un segnale positivo per il rione ◆ Trieste, De Monte rilancia Forza Italia: «Allargare il perimetro della coalizione, senza paletti» ◆ Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO) ◆ Dambrosi (Lista Dipiazza) propone: «Ora legale e ingresso a scuola posticipato di 10 - 20 minuti» ◆ Trieste, Giorgio Cecco distingue protesta e devastazioni: «Chi aggredisce deve risponderne» ◆ Trieste, Camber su comunali: «Russo candidato a sinistra, a destra vedo Fedriga oppure Rosolen» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Trieste corre da record: 5.500 iscritti alla Corsa dei Castelli, Godana vola e Mattagliano firma il bis ◆ Trieste, su Marketplace spunta una bara a 250 euro: «Nuova, prezzo non trattabile» ◆ Piazza Libertà, Schiavone: «Si creino condizioni sempre peggiori per far esplodere situazione» ◆ Trieste domina il podio a Bardolino: primo e secondo posto al torneo nazionale di burraco ◆ Galleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre ◆ Opicina, tre attività aprono a pochi passi l’una dall’altra: un segnale positivo per il rione ◆ Trieste, De Monte rilancia Forza Italia: «Allargare il perimetro della coalizione, senza paletti» ◆ Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO) ◆ Dambrosi (Lista Dipiazza) propone: «Ora legale e ingresso a scuola posticipato di 10 - 20 minuti» ◆ Trieste, Giorgio Cecco distingue protesta e devastazioni: «Chi aggredisce deve risponderne» ◆ Trieste, Camber su comunali: «Russo candidato a sinistra, a destra vedo Fedriga oppure Rosolen» ◆
Cronaca

Manifestazione Regeni a Trieste: «Quattro anni senza verità straziano l’anima» (FOTO)

Luca Marsi·

La toccante manifestazione in ricordo di Giulio Regeni si è tenuta questa sera, 25 gennaio, in Piazza della Borsa.

Numerose persone di ogni età hanno sfidato la pioggia pur di essere presenti. Alle 19.41 - ora dell’ultima comunicazione da parte di Regeni nel lontano 2016 - le candele sono state spente per simboleggiare il buio che ha accolto la famiglia Regeni da 4 anni.

Poco prima dell’inizio, una ragazza parte del movimento Verità per Giulio Regeni ha ringraziato i presenti per la partecipazione, affermando che “è sempre meglio accendere la candela che maledire l’oscurità”. “Giulio aveva il mio stesso sogno”, ha proseguito, “potevo essere io.  Quattro anni senza verità straziano l’anima.”

La manifestazione si è tenuta contemporaneamente in decine di piazze italiane per ricordare il giovane triestino e chiedere a gran voce verità sulla sua tragica fine.

Articoli correlati