giovedì 15 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Master in Cultura della Difesa, sulla Nave Vespucci la consegna degli attestati ◆ Riscaldamento: 1.016 euro la spesa media. Bollette del gas in aumento ◆ Il Burlo e la Regione Fvg in campo per il benessere mentale dei bambini ◆ Massoneria e cinema, a Trieste Giorgio Sangiorgi indaga oltre 350 film ◆ Ospedale di Monfalcone: in ripristino la linea telefonica ◆ Porto Vecchio o Porto Parkour? il sindaco Dipiazza "spiazza" tutti e il video diventa virale ◆ Caso Resinovich, Sebastiano su Raiuno a "La Vita in diretta" con coppola e maglione grigio ◆ Sergio Resinovich, la rivelazione: "In casa Liliana e Sebastiano avevano armadi separati" ◆ Vigilanza privata, Fesica Confsal alza il livello di attenzione in Fvg: «Sicurezza non si improvvisa» ◆ Generali Real Estate-CBRE, FNA chiede garanzie: «Tutelare tutti i lavoratori coinvolti» ◆ Palutan-Rossetti senza filtri: «Basta buonismo con chi delinque», «Intervenire prima del disagio» (VIDEO) ◆ La jota porta Trieste in prima serata: sorpresa a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Viaggio negli abissi degli oceani: al Teatro Basaglia scienza, musica e mistero a ingresso gratuito ◆ Master in Cultura della Difesa, sulla Nave Vespucci la consegna degli attestati ◆ Riscaldamento: 1.016 euro la spesa media. Bollette del gas in aumento ◆ Il Burlo e la Regione Fvg in campo per il benessere mentale dei bambini ◆ Massoneria e cinema, a Trieste Giorgio Sangiorgi indaga oltre 350 film ◆ Ospedale di Monfalcone: in ripristino la linea telefonica ◆ Porto Vecchio o Porto Parkour? il sindaco Dipiazza "spiazza" tutti e il video diventa virale ◆ Caso Resinovich, Sebastiano su Raiuno a "La Vita in diretta" con coppola e maglione grigio ◆ Sergio Resinovich, la rivelazione: "In casa Liliana e Sebastiano avevano armadi separati" ◆ Vigilanza privata, Fesica Confsal alza il livello di attenzione in Fvg: «Sicurezza non si improvvisa» ◆ Generali Real Estate-CBRE, FNA chiede garanzie: «Tutelare tutti i lavoratori coinvolti» ◆ Palutan-Rossetti senza filtri: «Basta buonismo con chi delinque», «Intervenire prima del disagio» (VIDEO) ◆ La jota porta Trieste in prima serata: sorpresa a “La Ruota della Fortuna” su Canale 5 ◆ Sicurezza percepita, Questore: «Uno dei più grossi problemi di questo periodo» (VIDEO) ◆ Scintille Ramazzina-Rebek sui soldi dei giovani: «Tutto a rate» – «Ma spendono centinaia di euro» (VIDEO) ◆ Viaggio negli abissi degli oceani: al Teatro Basaglia scienza, musica e mistero a ingresso gratuito ◆
Cronaca

Manifestanti a Campo San Giacomo:«Non obbediamo a COVIndustria»

Luca Marsi·

Manifestanti a Campo San Giacomo oggi, 1 Maggio 2020, «non siamo solo lavoratrici» e «non siamo tutt* sulla stessa barca» recitano i cartelloni esposti dai manfestanti.

 

Al grido di «non obbediamo a Covindustria» in un centinaio sono scesi in campo San Giacomo, nessuna bandiera o partito, solo l’indignazione per una situazione precaria portata allo stremo.

 

Sentito ieri in diretta a Trieste Cafe, il prefetto di Trieste Valerio Valenti spiegava che le manifestazioni pubbliche sono un diritto inalienabile previa approvazione da parte della prefettura «facciamo valere la regola dei funerali, 15 persone massimo», un limite di molto superato durante la manifestazione odierna, nonostante dpi e distanza sociale si siano mantenuti rigidamente.

 

La manifestazione purtroppo risulta così un assembramento a tutti gli effetti, nonostante l’accortezza richiesta dalla situazione e il diritto a manifestare che deve comunque essere garantito.

AGGIORNAMENTO

Articoli correlati