domenica 8 novembre 2026
Breaking
Burlo porta l’immunologia alla Sauro. «Nostro sistema immunitario vero e proprio supereroe» ◆ Trieste, tutto esaurito al Ridotto del Verdi per «Suoni e sapori della tradizione serba» ◆ Lorena Fornasir racconta a Tommasi le restrizioni in piazza Libertà: «La solidarietà qui fa scandalo» ◆ Soccorsa tra il Maggiore e Barriera. «Mi sono rimaste vicine fino all’arrivo dell’ambulanza» ◆ Trieste: «Rincari sullo scontrino specialmente in farmacia e abbigliamento» ◆ Una pista sul ghiaccio nel Teatro Romano? A Trieste spunta la pazza idea social di Natale ◆ 5 chilometri solidali per il Burlo, Cavana Run Club: «Evento allargato a più run club possibili» (VIDEO) ◆ Corsa della Bora 2027, crescono le adesioni, De Mottoni «Quasi mille iscritti in più»(VIDEO) ◆ Trieste, come Mashup prepara le serate: «L’importante è avere un team unito» (VIDEO) ◆ Max De Palma: «Io non farei una serata dove vengono 300 persone e ne consumano 20» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 8 novembre, cielo poco nuvoloso e bora moderata ◆ Trieste, Fesica dopo gli scontri in piazza Libertà. «La vigilanza non è pronta» ◆ Trieste, ex mercato di via Gioia. AVS «La rabbia e il disagio non spariranno» ◆ Trieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi» ◆ Trieste, inaugurata la mostra sui ricreatori comunali. De Blasio «Da assessore me ne sono innamorato» ◆ Burlo porta l’immunologia alla Sauro. «Nostro sistema immunitario vero e proprio supereroe» ◆ Trieste, tutto esaurito al Ridotto del Verdi per «Suoni e sapori della tradizione serba» ◆ Lorena Fornasir racconta a Tommasi le restrizioni in piazza Libertà: «La solidarietà qui fa scandalo» ◆ Soccorsa tra il Maggiore e Barriera. «Mi sono rimaste vicine fino all’arrivo dell’ambulanza» ◆ Trieste: «Rincari sullo scontrino specialmente in farmacia e abbigliamento» ◆ Una pista sul ghiaccio nel Teatro Romano? A Trieste spunta la pazza idea social di Natale ◆ 5 chilometri solidali per il Burlo, Cavana Run Club: «Evento allargato a più run club possibili» (VIDEO) ◆ Corsa della Bora 2027, crescono le adesioni, De Mottoni «Quasi mille iscritti in più»(VIDEO) ◆ Trieste, come Mashup prepara le serate: «L’importante è avere un team unito» (VIDEO) ◆ Max De Palma: «Io non farei una serata dove vengono 300 persone e ne consumano 20» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 8 novembre, cielo poco nuvoloso e bora moderata ◆ Trieste, Fesica dopo gli scontri in piazza Libertà. «La vigilanza non è pronta» ◆ Trieste, ex mercato di via Gioia. AVS «La rabbia e il disagio non spariranno» ◆ Trieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi» ◆ Trieste, inaugurata la mostra sui ricreatori comunali. De Blasio «Da assessore me ne sono innamorato» ◆
Cronaca

Fvg, precipita per dieci metri impattando sulla roccia in montagna: elitrasportato turista sloveno

Luca Marsi·
Un alpinista di nazionalità slovena sulla trentina è stato soccorso dall'elisoccorso regionale per le conseguenze di una caduta in parete mentre arrampicata. L'uomo è precipitato mentre saliva da capocordata facendo un "volo" di dieci metri e impattando sulla.roccia. ha riportato un trauma facciale e altri traumi. Il compagno di cordata ha chiamato il Nue122 e la.Sores ha allertato i soccorritori della.stazione di Cave del Predil, la.Guardia di Finanza e l'elisoccorso regionale.
L'alpinista stava affrontando una lunghezza della via Krobath Metzger alla Cima del Vallone nelle Alpi Giulie sul versante nord, dalla Valle.di Riofreddo, quando a quota 1800 metri nel.tratto di corda che risale una confomrazione a camino è caduto. Trovandosi nel camino è stato complesso raggiungerlo per i soccorritori. Il tecnico di elisoccorso è stato calato con una verricellata di 89 metri dopo diversi tentativi perché era difficile aggirare una sporgenza. Si è resa necessaria la.partecipazione di un secondo tecnico del soccorso Alpino sbarcato in parete con una seconda rotazione: questi ha aiutato il tecnico di elisoccorso a spostare il.ferito in parete in un punto più agevole per il recupero. Il secondo tecnico è poi rimasto con il.compagno di cordata, anch'esso sloveno, e insieme si sono calati in corda doppia fino alla.base della.parete per essere recuperati da un secondo elicottero decollato da Tolmezzo dove era in corso una esercitazione.

Articoli correlati