Degrado notturno a trieste: Riki Ramazzina chiede un intervento deciso delle autorità (VIDEO)

Durante una recente diretta serale su Trieste Cafe, l’imprenditore locale Riki Ramazzina ha espresso forte preoccupazione per il crescente fenomeno di degrado che, a suo avviso, sta colpendo la città di Trieste nelle ore notturne. Nel suo intervento, Ramazzina ha sottolineato come la situazione sia degenerata negli ultimi dodici-diciotto mesi, e pur non avendo dati precisi sui reati come furti o rapine, ha voluto portare l’attenzione sui comportamenti incivili che si verificano in città nelle ore serali.
"Un Degrado Preoccupante in Ogni Angolo della Città"
L’imprenditore ha denunciato il ripetersi di episodi spiacevoli che coinvolgono soprattutto gruppi di giovani. “Quello che vedo è un degrado assolutamente preoccupante,” ha dichiarato, riferendosi agli atteggiamenti provocatori e all'irresponsabilità di alcuni individui che, durante le serate, creano situazioni di caos e disagio. Ramazzina ha menzionato un episodio avvenuto di recente nei pressi del proprio bar vicino al teatro, dove un parapiglia tra diverse persone ha scosso la tranquillità del centro cittadino.
Secondo Ramazzina, il problema risiede in alcuni "soliti elementi" che, pur essendo una minoranza, riescono a generare un clima di insicurezza. “Anche se sono cento, non sono migliaia, ma creano un disagio a tutti i ragazzi più giovani di Trieste,” ha commentato, evidenziando la necessità di intervenire per evitare che la situazione sfugga ulteriormente di mano.
Appello alle Forze dell’Ordine e ai Gestori dei Locali
Ramazzina ha poi lanciato un appello alle forze dell’ordine, suggerendo che non sarebbe troppo difficile individuare questi gruppi di persone e mettere fine a questo tipo di comportamenti che minacciano la sicurezza dei cittadini e la serenità dei locali. “I locali potrebbero tornare a organizzarsi tra loro per proteggersi, ma serve anche un appoggio delle autorità,” ha affermato, ribadendo come la questione stia diventando "veramente pesante e invivibile."
L’imprenditore ha anche sottolineato come questi episodi siano diventati quasi normali e visibili in ogni angolo della città, specialmente il venerdì e il sabato sera. "Chiunque vada in giro dopo una certa ora può constatarlo," ha aggiunto, dipingendo un quadro preoccupante della vita notturna triestina.
Le sue parole aprono un dibattito importante sul ruolo delle istituzioni e della comunità nel contrastare il fenomeno del degrado urbano e nel garantire un ambiente sicuro e vivibile per tutti.
DI SEGUITO IL VIDEO
Riproduzione riservata
Articoli correlati
CronacaTrieste, il Pd si compatta su Gialuz: unanimità in Direzione, ora il voto dell’Assemblea
La Direzione del Partito Democratico di Trieste ha approvato all’unanimità la relazione della segretaria provinciale Maria Luisa Paglia , conferendole il mandato di portare all’Assemblea provinciale la proposta di candidatura di Mitja Gialu
CronacaTrieste, Paul Pisani sul Porto Vecchio: «Vedo gente entrare nei magazzini in disuso» (VIDEO)
Persone che entrano nei magazzini in disuso del Porto Vecchio e utilizzano i punti d’acqua presenti nell’area. È la situazione riferita da Paul Pisani, della GIS, durante il confronto sulla sicurezza a Trieste condotto da Luca Marsi. L’ospi
CronacaHalloween a Trieste, Luca Zini: «Molti scelgono la festa all’ultimo momento» (VIDEO)
Per molti giovani la scelta della festa di Halloween arriva soltanto negli ultimi giorni, tra venerdì sera e sabato mattina. È l’osservazione di Luca Zini , organizzatore di Mashup, intervenuto a Trieste Cafe per parlare degli eventi previs
CronacaBus elettrici a Trieste, Marzi: «Il vantaggio principale è la cancellazione delle emissioni» (VIDEO)
Circa 43-44 milioni di euro nell’arco di sei-sette anni, fino al 2030: è l’ordine di grandezza indicato dal presidente Maurizio Marzi per la quota di investimento di Trieste Trasporti destinata all’elettrico. Il tema è stato affrontato dura

