giovedì 17 settembre 2026
Breaking
Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Trieste, dj Ricky Ottolino: «Sui social anche contenuti sciocchi possono fare numeri pazzeschi» (VIDEO) Ilaria Fantini: «Lo sport può aiutare i giovani a uscire dal telefono e tornare a comunicare» (VIDEO) Comunali 2027, Premolin: «Porto Vecchio unisca cultura, sport, abitazioni e servizi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «La crescita turistica va governata, sempre più difficile trovare casa» (VIDEO) Il meteo di giovedì 17 settembre, piogge nel corso della giornata Sport, Fedriga: “Orgoglio Fvg per ori ginnastica Benedetta Gava” Duino Aurisina, doppio appuntamento tra ambiente e solidarietà: un acero rosso al CEO di Malchina e una Cena Sostenibile per la “Spesa Sospesa” Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Trieste, dj Ricky Ottolino: «Sui social anche contenuti sciocchi possono fare numeri pazzeschi» (VIDEO) Ilaria Fantini: «Lo sport può aiutare i giovani a uscire dal telefono e tornare a comunicare» (VIDEO) Comunali 2027, Premolin: «Porto Vecchio unisca cultura, sport, abitazioni e servizi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «La crescita turistica va governata, sempre più difficile trovare casa» (VIDEO) Il meteo di giovedì 17 settembre, piogge nel corso della giornata Sport, Fedriga: “Orgoglio Fvg per ori ginnastica Benedetta Gava” Duino Aurisina, doppio appuntamento tra ambiente e solidarietà: un acero rosso al CEO di Malchina e una Cena Sostenibile per la “Spesa Sospesa”
Cronaca

Covid in Fvg, 483 casi nelle ultime 24 ore (118 a Trieste) E 26 IN TERAPIA INTENSIVA

Luca Marsi·
Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.150 tamponi molecolari sono stati rilevati 379 nuovi contagi, con una percentuale di positività del 5,3%. Sono inoltre 22.652 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 104 casi (0,46%). Nella giornata odierna si registrano i decessi di 6 persone: nello specifico, si tratta di tre donne triestine, di 95, 92 e 80 anni (le prime due decedute in Rsa, l'ultima in ospedale), una donna di 93 anni di Grado (deceduta in ospedale), una donna di 91 anni di San Canzian d'Isonzo (deceduta in Rsa) e un uomo di 78 anni di Palazzolo dello Stella (deceduto in ospedale).
 
Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 26, mentre i pazienti in altri reparti ammontano a 296.
 
Lo comunica il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi.
 
I decessi complessivamente ammontano a 4.054, con la seguente suddivisione territoriale: 943 a Trieste, 2.056 a Udine, 726 a Pordenone e 329 a Gorizia. I totalmente guariti sono 125.119, i clinicamente guariti 292, mentre quelli in isolamento risultano essere 7.761.
 
Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 137.548 persone, con la seguente suddivisione territoriale: 32.977 a Trieste, 58.690 a Udine, 27.034 a Pordenone, 16.935 a Gorizia e 1.912 da fuori regione. Il totale dei casi positivi è stato ridotto di 5 unità a seguito di altrettanti test positivi rimossi dopo la revisione dei casi (3 in provincia di Trieste, 1 in provincia di Pordenone e 1 fuori regione).
 
Per quanto riguarda il Sistema sanitario regionale, è stata rilevata la positività di 7 persone: un medico e due infermieri nell'Azienda sanitaria universitaria giuliano-isontina; un ausiliario e un operatore socio sanitario nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale; un infermiere e un operatore socio sanitario nell'Azienda sanitaria Friuli occidentale.
 
Sono stati infine rilevati 6 casi tra gli ospiti delle residenze per anziani presenti in regione (Pordenone, Grado e Montereale Valcellina) e altrettanti positivi tra gli operatori all'interno delle strutture stesse (Grado, Pordenone, Morsano al Tagliamento, Azzano Decimo e San Vito al Tagliamento). 

Articoli correlati