mercoledì 4 novembre 2026
Breaking
Trieste Cafe compie 10 anni: gli auguri surreali di @triestiniartificiali ◆ Tragedia Porto Vecchio, Paglia attacca Fedriga: «Quel fuoco non lo ha acceso la sinistra» ◆ Trieste comincia a vestirsi di Natale: i primi addobbi accendono l’attesa delle feste ◆ Quale futuro per la Trieste della scienza? Oggi il confronto con l'ex direttore della SISSA Stefano Fantoni ◆ Trieste, tir in manovra a Servola: bus della linea 29 fermo per circa mezz’ora ◆ Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in periferia: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Trieste Cafe compie 10 anni: gli auguri surreali di @triestiniartificiali ◆ Tragedia Porto Vecchio, Paglia attacca Fedriga: «Quel fuoco non lo ha acceso la sinistra» ◆ Trieste comincia a vestirsi di Natale: i primi addobbi accendono l’attesa delle feste ◆ Quale futuro per la Trieste della scienza? Oggi il confronto con l'ex direttore della SISSA Stefano Fantoni ◆ Trieste, tir in manovra a Servola: bus della linea 29 fermo per circa mezz’ora ◆ Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in periferia: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆
Cronaca

Controllati 100 stranieri a Trieste, denunciati 3 egiziani illegalmente in Italia

Luca Marsi·
Controllati 100 stranieri a Trieste, denunciati 3 egiziani illegalmente in Italia

Il giorno 2 aprile la Polizia di Stato di Trieste ha potenziato i servizi di controllo del territorio, organizzando un ulteriore servizio straordinario di controllo, analogamente a quanto già realizzato la settimana scorsa.

Nel corso del servizio sono state identificate quasi 300 persone, di cui circa 100 stranieri e denunciati tre soggetti di nazionalità egiziana per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato; sono stati controllati oltre 60 autoveicoli. 

Sono stati circa una quindicina gli esercizi pubblici controllati.

I controlli sono stati disposti a seguito della richiesta del Ministro dell’interno di intensificare i controlli a livello nazionale in concomitanza delle festività pasquali, per le quali si è previsto un significativo aumento degli spostamenti delle persone e in costanza delle crisi internazionali. 

In tale contesto la Polizia di Stato ha predisposto dei servizi di controllo del territorio che sono stati disimpegnati dal personale della Questura di Trieste con il rinforzo di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Padova.

In particolare, il servizio, diretto dal Commissario della Polizia di Stato Remo MARGIOTTA, ha coinvolto l’impiego di numerosi operatori della Polizia di Stato ed ha assicurato un diffuso controllo in tutta la provincia di Trieste, attraverso la predisposizione di posti di controllo, di vigilanza su obiettivi come centri commerciali, snodi stradali ad elevato flusso e di controlli di immobili. 

I controlli nel centro cittadino hanno interessato diverse piazze, in cui si sono verificati in passato atti di illegalità, tra cui Piazza Goldoni, piazza del Perugino, Piazza Garibaldi, Campo san Giacomo, viale XX settembre, rione Valmaura, piazza Oberdan.

Articoli correlati