mercoledì 5 agosto 2026
Breaking
Il meteo di giovedì 6 agosto, cielo sereno e caldo, caldo...CALDO!! Le osmize del Carso: cosa sono e perché piacciono così tanto Nuovi agenti in servizio, il Pd Fvg: «Le città hanno bisogno di maggiore presidio» Trieste, l’appello di una cittadina: «Non portate i cani sull’asfalto nelle ore più calde» Sindacati. "Innoway dia completezza al piano industriale" Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20 su Trieste Cafe da casa sua Salute. Di Bert (Fp): "Casa di comunità, modello da valorizzare e replicare" "Le stagioni delle armi: le monete nel Medioevo" l'8 e il 9 agosto al Castello di San Giusto Muggia. Cresce il turismo con presenze in aumento e strutture ricettive raddoppiate Innoway. Rosolen: "Con ottimizzazioni si anticipino investimenti futuri" Salute. Riccardi: "A Palmanova scelte lungimiranti per ospedale e CdC" Oggetti smarriti rinvenuti nel mese di luglio 2026 Trasporto pubblico, Adesso Trieste domanda: "Che fine ha fatto l’hub di via Carletti annunciato nel 2025?" Pesca e agricoltura, Cisint e Zannier (Lega): “Ok Ue a 20 milioni per il Fvg” Trieste Calling The Boss, 14ma edizione dal 6 al 9 agosto Il meteo di giovedì 6 agosto, cielo sereno e caldo, caldo...CALDO!! Le osmize del Carso: cosa sono e perché piacciono così tanto Nuovi agenti in servizio, il Pd Fvg: «Le città hanno bisogno di maggiore presidio» Trieste, l’appello di una cittadina: «Non portate i cani sull’asfalto nelle ore più calde» Sindacati. "Innoway dia completezza al piano industriale" Il sindaco Dipiazza in diretta alle 20 su Trieste Cafe da casa sua Salute. Di Bert (Fp): "Casa di comunità, modello da valorizzare e replicare" "Le stagioni delle armi: le monete nel Medioevo" l'8 e il 9 agosto al Castello di San Giusto Muggia. Cresce il turismo con presenze in aumento e strutture ricettive raddoppiate Innoway. Rosolen: "Con ottimizzazioni si anticipino investimenti futuri" Salute. Riccardi: "A Palmanova scelte lungimiranti per ospedale e CdC" Oggetti smarriti rinvenuti nel mese di luglio 2026 Trasporto pubblico, Adesso Trieste domanda: "Che fine ha fatto l’hub di via Carletti annunciato nel 2025?" Pesca e agricoltura, Cisint e Zannier (Lega): “Ok Ue a 20 milioni per il Fvg” Trieste Calling The Boss, 14ma edizione dal 6 al 9 agosto
Cronaca

Colpo nella notte in un locale piazza Ponterosso: forzano la porta e rubano quasi 2.000 euro

Luca Marsi·
Colpo nella notte in un locale piazza Ponterosso: forzano la porta e rubano quasi 2.000 euro

Un nuovo furto è stato segnalato nella mattinata di martedì 14 maggio 2025 nel cuore del centro cittadino. Ignoti hanno preso di mira un locale situato in piazza del Ponterosso, penetrando all’interno dell’esercizio commerciale dopo aver forzato la porta d’ingresso.

Secondo quanto riportato nella relazione operativa, l’allarme è scattato intorno alle 10.30, quando il titolare ha contattato le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto. I ladri, dopo essersi introdotti nel negozio nella notte tra lunedì e martedì, avrebbero asportato una somma di circa 1.800 euro in contanti, oltre a quanto lasciato in cassa come mance, per poi dileguarsi.

Il furto è avvenuto senza che nessuno si accorgesse di nulla fino all’apertura del locale, e al momento non si segnalano testimoni oculari. I danni materiali causati dall'effrazione, fortunatamente, sono coperti da assicurazione, come dichiarato dal denunciante.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le verifiche tecniche e i rilievi per cercare tracce utili all’identificazione dei responsabili.

Questo ennesimo episodio si inserisce in un preoccupante aumento di segnalazioni di furti a Trieste, in particolare ai danni di abitazioni private e attività del centro cittadino. I commercianti, esasperati, chiedono maggiore sorveglianza e presenza delle forze dell’ordine in orari notturni, per contrastare quella che appare ormai come una vera ondata di microcriminalità.

Articoli correlati

Sindacati. "Innoway dia completezza al piano industriale"Cronaca

Sindacati. "Innoway dia completezza al piano industriale"

E' quanto hanno sottolineato le organizzazioni territoriali di Fim, Fiom e Uilm oggi al tavolo di monitoraggio convocato al Mimit e a cui erano presenti, oltre all'assessora regionale al Lavoro del Friuli Venezia Giulia, Alessia Rosolen, i

redazione·5 ago 2026·3 min