giovedì 6 agosto 2026
Breaking
Estate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio" Cosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO) Porto Vecchio, Russo: «Servono investitori internazionali e un progetto molto più ambizioso» (VIDEO) Movida di Ferragosto, Ricky Ottolino: «Al tramonto cambia completamente l’energia» (VIDEO) Il meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata Sicurezza, Famulari replica a Roberti: «Gli effetti della vigilanza privata non si sono visti» Anna Pepe unica data nel Nord Italia, Monfalcone si prepara al Generation Young Festival Forte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota Bilancio partecipativo, Cecco: «I parlamentini rionali tornino al centro del rapporto con i cittadini» Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica Parapendio precipita sugli alberi tra Cima Faroppa e Cima Sompalis: scattano i soccorsi Estate a Trieste, una residente: "Il gelato costa troppo, così diventa difficile concedersi uno sfizio" Cosa mangiare a Trieste spendendo poco: i sapori della tradizione senza svuotare il portafoglio Trieste, Enrico Sossi (M5S): «Il centrosinistra può vincere le elezioni comunali» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Bisogna raccontare anche le cose che funzionano» (VIDEO) Porto Vecchio, Russo: «Servono investitori internazionali e un progetto molto più ambizioso» (VIDEO) Movida di Ferragosto, Ricky Ottolino: «Al tramonto cambia completamente l’energia» (VIDEO) Il meteo di venerdì 7 agosto, temporali nel corso della giornata Sicurezza, Famulari replica a Roberti: «Gli effetti della vigilanza privata non si sono visti» Anna Pepe unica data nel Nord Italia, Monfalcone si prepara al Generation Young Festival Forte distorsione alla caviglia durante la discesa, escursionista soccorso in quota Bilancio partecipativo, Cecco: «I parlamentini rionali tornino al centro del rapporto con i cittadini» Spilimbergo, incendio nella cucina di un appartamento: nessun ferito Nucleare. Pellegrino (Avs): "No a raddoppio Krsko e no a nuove centrali" Incendi sul Carso: roghi spenti tra Trebiciano e Padriciano, avviate le operazioni di bonifica Parapendio precipita sugli alberi tra Cima Faroppa e Cima Sompalis: scattano i soccorsi
Cronaca

Auto slovena parcheggiata in mezzo a piazza Unità: multato l'automobilista

Luca Marsi·
Auto slovena parcheggiata in mezzo a piazza Unità: multato l'automobilista

Una sosta "creativa" in pieno centro storico ha attirato l’attenzione di passanti e forze dell’ordine nella tarda mattinata di oggi, venerdì 4 aprile 2025, a Trieste.

Parcheggio comodo… ma in piena piazza Unità

Erano da poco passate le 11.30 quando una Ford Focus di colore blu, targata Slovenia, è stata notata parcheggiata in maniera del tutto irregolare nel cuore di piazza Unità d’Italia, proprio davanti al palazzo del Municipio. Un parcheggio decisamente comodo, ma assolutamente vietato.

La scena ha lasciato stupiti numerosi passanti e turisti presenti in piazza, molti dei quali si sono fermati a fotografare l'insolita situazione. Alcuni hanno anche espresso ironia e incredulità per l’ardita scelta dell’automobilista.

L'intervento della Polizia 

Dopo pochi minuti è intervenuta sul posto la Polizia di Trieste, che ha provveduto a sanzionare correttamente il conducente dell’auto, risultato essere un cittadino sloveno. Gli agenti hanno elevato la contravvenzione prevista per la sosta vietata in area pedonale e valutato le eventuali ulteriori infrazioni legate all’accesso non autorizzato nella storica piazza triestina.

Un gesto che dimostra, ancora una volta, l’importanza dei controlli anche nelle zone più centrali della città, spesso teatro di comportamenti fuori dalle regole da parte di automobilisti distratti o disinvolti.

Articoli correlati