lunedì 10 agosto 2026
Breaking
Conti (Pd): "Accelerare approvazione Piano Antincendi Boschivi" Ciclista ferito a Piancavallo e due escursionisti bloccati sul Monte Taront: pomeriggio "caldo" per il Soccorso Alpino Trieste Airport, nessun rallentamento per passeggeri in arrivo dalla Spagna Carceri, Garante Fvg: “A Trieste 255 detenuti in struttura da 150 posti” La triestina Beatrice Calvani ancora in azzurro: convocata ai Mondiali Junior di tuffi a Rijeka Ozono sopra i limiti a Trieste: concentrazioni elevate almeno fino al 14 agosto Fermate dei bus sotto il sole, Machnich (Punto Franco) : «Servono più ombra e pensiline adeguate» Slovenia, da domani cambiano i prezzi dei carburanti: benzina a 1,519 euro, diesel a 1,753 Trieste, Bressan (Pd) su Villa Necker: «Non possiamo permetterci tre ettari di verde chiusi alla città» Carceri, Sbriglia: “Servono lavoro e percorsi alternativi alla detenzione” Trieste festeggia don Mario Vatta: 89 anni di vita dedicati agli altri Parabrezza sfondato a martellate a Roiano: proprietaria dell’auto lancia l’allarme Idea Giuliana guarda al dopo Dipiazza con la sua agenda per la città: sviluppo, quartieri, giovani, welfare e sicurezza Incendi, Gorizia: vietati fuochi, bracieri e fuochi d’artificio nei parchi e nelle aree verdi non boschive Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto Conti (Pd): "Accelerare approvazione Piano Antincendi Boschivi" Ciclista ferito a Piancavallo e due escursionisti bloccati sul Monte Taront: pomeriggio "caldo" per il Soccorso Alpino Trieste Airport, nessun rallentamento per passeggeri in arrivo dalla Spagna Carceri, Garante Fvg: “A Trieste 255 detenuti in struttura da 150 posti” La triestina Beatrice Calvani ancora in azzurro: convocata ai Mondiali Junior di tuffi a Rijeka Ozono sopra i limiti a Trieste: concentrazioni elevate almeno fino al 14 agosto Fermate dei bus sotto il sole, Machnich (Punto Franco) : «Servono più ombra e pensiline adeguate» Slovenia, da domani cambiano i prezzi dei carburanti: benzina a 1,519 euro, diesel a 1,753 Trieste, Bressan (Pd) su Villa Necker: «Non possiamo permetterci tre ettari di verde chiusi alla città» Carceri, Sbriglia: “Servono lavoro e percorsi alternativi alla detenzione” Trieste festeggia don Mario Vatta: 89 anni di vita dedicati agli altri Parabrezza sfondato a martellate a Roiano: proprietaria dell’auto lancia l’allarme Idea Giuliana guarda al dopo Dipiazza con la sua agenda per la città: sviluppo, quartieri, giovani, welfare e sicurezza Incendi, Gorizia: vietati fuochi, bracieri e fuochi d’artificio nei parchi e nelle aree verdi non boschive Aggiornamento incendi in FVG ore 12:45 di lunedì 10 agosto
Cronaca

6. Parco cittadino sotto controllo: arrestato spacciatore con oltre 250 grammi di droga in Fvg

Luca Marsi·
6. Parco cittadino sotto controllo: arrestato spacciatore con oltre 250 grammi di droga in Fvg

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pordenone hanno arrestato un giovane spacciatore, trovato in possesso di 43 grammi di cocaina e 227 grammi di hashish. L’operazione si è svolta durante un ordinario controllo economico del territorio.

Il controllo nel parco cittadino
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato aggirarsi con atteggiamento sospetto in un parco cittadino. Data la presenza di precedenti a suo carico e un recente “avviso orale” emesso dal Questore di Pordenone – che lo invitava a mantenere una condotta conforme alla legge – i Finanzieri hanno deciso di fermarlo per un controllo.

Droga e denaro rinvenuti durante la perquisizione
Durante la verifica degli effetti personali, i militari hanno trovato hashish e banconote di piccolo taglio, indizio di un’attività di spaccio. La successiva perquisizione della sua abitazione ha portato alla scoperta di un ulteriore quantitativo di droga, per un totale di 43 grammi di cocaina e 227 grammi di hashish.

L’arresto e l’impegno contro lo spaccio
Il giovane è stato immediatamente tratto in arresto. Questa operazione rientra nel dispositivo di monitoraggio e contrasto della criminalità messo in atto dalle Fiamme Gialle di Pordenone in collaborazione con le altre Forze di Polizia. L’obiettivo è quello di combattere lo spaccio di stupefacenti e prevenire fenomeni di devianza giovanile nel centro cittadino e nella provincia.

L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro la diffusione di droghe, sottolineando l’importanza del costante impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza del territorio.

Articoli correlati