domenica 18 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Trieste corre da record: 5.500 iscritti alla Corsa dei Castelli, Godana vola e Mattagliano firma il bis ◆ Trieste, su Marketplace spunta una bara a 250 euro: «Nuova, prezzo non trattabile» ◆ Piazza Libertà, Schiavone: «Si creino condizioni sempre peggiori per far esplodere situazione» ◆ Trieste domina il podio a Bardolino: primo e secondo posto al torneo nazionale di burraco ◆ Galleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre ◆ Opicina, tre attività aprono a pochi passi l’una dall’altra: un segnale positivo per il rione ◆ Trieste, De Monte rilancia Forza Italia: «Allargare il perimetro della coalizione, senza paletti» ◆ Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO) ◆ Dambrosi (Lista Dipiazza) propone: «Ora legale e ingresso a scuola posticipato di 10 - 20 minuti» ◆ Trieste, Giorgio Cecco distingue protesta e devastazioni: «Chi aggredisce deve risponderne» ◆ Trieste, Camber su comunali: «Russo candidato a sinistra, a destra vedo Fedriga oppure Rosolen» ◆ Trieste si distingue a Padova: la startup Optimens trionfa con un progetto per gli anziani ◆ Trieste, Futuro Nazionale al fianco delle forze dell’ordine: «Pene certe e arresti in flagranza» ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Trieste corre da record: 5.500 iscritti alla Corsa dei Castelli, Godana vola e Mattagliano firma il bis ◆ Trieste, su Marketplace spunta una bara a 250 euro: «Nuova, prezzo non trattabile» ◆ Piazza Libertà, Schiavone: «Si creino condizioni sempre peggiori per far esplodere situazione» ◆ Trieste domina il podio a Bardolino: primo e secondo posto al torneo nazionale di burraco ◆ Galleria Carso, avanti con gli annunci e fuori a Basovizza: nuovo stop fino al 25 ottobre ◆ Opicina, tre attività aprono a pochi passi l’una dall’altra: un segnale positivo per il rione ◆ Trieste, De Monte rilancia Forza Italia: «Allargare il perimetro della coalizione, senza paletti» ◆ Stefano Puzzer ricorda il 18 ottobre: «Non dimenticare quello che è successo quel giorno» (VIDEO) ◆ Dambrosi (Lista Dipiazza) propone: «Ora legale e ingresso a scuola posticipato di 10 - 20 minuti» ◆ Trieste, Giorgio Cecco distingue protesta e devastazioni: «Chi aggredisce deve risponderne» ◆ Trieste, Camber su comunali: «Russo candidato a sinistra, a destra vedo Fedriga oppure Rosolen» ◆ Trieste si distingue a Padova: la startup Optimens trionfa con un progetto per gli anziani ◆ Trieste, Futuro Nazionale al fianco delle forze dell’ordine: «Pene certe e arresti in flagranza» ◆
ASUGI informa

Convenzione quadro con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per la realizzazione del progetto “NeMo FVG – New Mobility in Friuli Venezia Giulia”

Luca Marsi·

ASUGI ha stipulato la convenzione quadro con la Regione FVG per la realizzazione di “Noemix” (NeMo FVG – New Mobility in Friuli Venezia Giulia) progetto che promuove la mobilità elettrica nella Pubblica Amministrazione nell’ambito del programma Horizon 2020.

La Regione Friuli Venezia Giulia si propone infatti di diventare la prima Regione italiana attuatrice della transizione verso la mobilità elettrica delle flotte aziendali pubbliche, grazie allo sviluppo di un modello innovativo, standardizzato e facilmente replicabile che, attraverso l’aggregazione della domanda pubblica di autoveicoli a livello regionale, consentirà di sostituire con veicoli elettrici una quota consistente dei mezzi appartenenti alle pubbliche amministrazioni operanti sul suo territorio.

La suddetta convenzione vede tra gli enti beneficiari oltre ASUGi anche ASU FC, AS FO e IRCCS Burlo. In particolare per quanto riguarda l’Azienda Sanitaria Giuliano Isontina è stata stipulata la fornitura con posa in opera e messa in esercizio di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, comprensive di impianti di ricarica e relative infrastrutture, e dal servizio di noleggio a lungo termine senza conducente di 43 veicoli elettrici e relativo servizio di manutenzione.

 

Articoli correlati