Una buona Triestina cade a Bergamo contro l'Atalanta U23: segnali positivi per il futuro

La Triestina torna da Bergamo con una sconfitta per 3-1 contro l’Atalanta U23, ma il risultato non racconta tutta la storia. In campo, la squadra ha dimostrato carattere e qualità, lasciando intravedere segnali positivi per il proseguo della stagione.
Primo tempo: Atalanta avanti, Triestina in crescita
La partita inizia in salita per la Triestina. Dopo soli 9 minuti, Vlahovic sfrutta una disattenzione difensiva e porta in vantaggio l’Atalanta U23. I padroni di casa, cinici e organizzati, trovano il raddoppio al 34’ con Scheffer, abile a capitalizzare un'azione ben costruita.
Nonostante il doppio svantaggio, la Triestina non si arrende e cresce nel finale di tempo. La squadra costruisce buone trame offensive, ma la sfortuna e l’attenta difesa avversaria negano il gol.
Secondo tempo: reazione biancorossa, ma l’Atalanta chiude i conti
La ripresa inizia con il terzo gol atalantino: al 53’, ancora Vlahovic, sigla il 3-0 con un preciso inserimento. La Triestina, però, dimostra grande carattere e accorcia le distanze al 60’ grazie a Olivieri, che trova la rete con un’azione personale di grande qualità.
Nel finale, i biancorossi cercano di riaprire la gara, ma l'Atalanta U23 riesce a mantenere il controllo, portando a casa i tre punti.
Sconfitta dal sapore incoraggiante
Nonostante il risultato sfavorevole, la Triestina ha giocato una buona gara, mostrando grinta e organizzazione. La prestazione complessiva fa ben sperare per il futuro, con una squadra capace di confrontarsi alla pari contro un avversario giovane e dinamico come l’Atalanta U23.
I tifosi possono guardare con ottimismo alla seconda parte della stagione, certi che, con questa mentalità, i risultati arriveranno presto.
Il futuro è nelle mani della Triestina
Ora la squadra è chiamata a confermare quanto di buono visto in questa gara, affrontando i prossimi impegni con la stessa determinazione. Con il supporto dei tifosi e una mentalità vincente, la Triestina può puntare a risalire la classifica e centrare traguardi importanti.
Articoli correlati
SportPallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana
Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un
SportPallanuoto Trieste, prosegue la preparazione. Primo test per la squadra maschile
Prosegue la preparazione della Pallanuoto Trieste in vista della stagione 2026/27. Primo test per la squadra maschile, che ieri ha affrontato il Brescia a Lignano, mentre la formazione femminile conclude la seconda settimana di allenamenti.
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
