Triestina, tifosi in rivolta: “basta con questa gestione, non seguiremo più la squadra”

Un segnale forte e doloroso arriva dal cuore pulsante del tifo alabardato. L’Associazione Nazionale Triestina Club ha annunciato con un comunicato ufficiale che non seguirà più la squadra né in casa né in trasferta, e che non verranno esposti gli storici striscioni dei club.
Una decisione sofferta, presa “a malincuore” — come spiegano i tifosi — ma ritenuta inevitabile di fronte a una gestione societaria giudicata “deprimente”.
“Vedere la nostra Triestina ridotta in questo modo e senza marchio ci fa piangere il cuore” scrive il direttivo, sottolineando che solo un cambio di proprietà potrà restituire un barlume di speranza e scongiurare l’incubo del fallimento.
I club organizzati ribadiscono la vicinanza ai giocatori e ai tecnici, ma scelgono di dare un segnale netto: “Non vogliamo assecondare una dirigenza che non è stata all’altezza di gestire una società che rappresenta la città di Trieste”.
L’appello finale è rivolto al futuro: una nuova proprietà, seria e trasparente, che sappia guidare la Triestina fuori dalle sabbie mobili in cui è precipitata. Solo così, conclude il comunicato, “la nostra Unione potrà risorgere per l’ennesima volta”.
Articoli correlati
SportPallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana
Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un
SportPallanuoto Trieste, prosegue la preparazione. Primo test per la squadra maschile
Prosegue la preparazione della Pallanuoto Trieste in vista della stagione 2026/27. Primo test per la squadra maschile, che ieri ha affrontato il Brescia a Lignano, mentre la formazione femminile conclude la seconda settimana di allenamenti.
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
