sabato 29 agosto 2026
Breaking
Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Segnalazioni dei cittadini decisive per i controlli a Barcola, de Gavardo: «Intervenuti prontamente» Trieste, scuola o famiglia? De Blasio: «Direi 50 e 50, nessuna vale più dell’altra» (VIDEO) Trieste-Muggia, Marzi promuove il Delfino Verde: «È una tratta sempre di grande successo» (VIDEO) Il meteo di domenica 30 agosto, cielo sereno Villaggio del Pescatore, coppia di sporcaccioni sul lungomare: «Facevano sporchezzi spinti alle 15» (VIDEO) Trieste, affonda il “Diwa II” davanti al porto: dieci persone salvate dalla Guardia Costiera Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Trieste, tornano gli amati telelaser: controlli su Banne, via Flavia e via Carnaro Area cani di Campi Elisi chiusa da una settimana, PD: «Servono tempi certi per la riapertura» Bivio ad H, incidente nel pomeriggio: vettura contro la barriera, traffico rallentato Trieste, Federalberghi: “Turismo cresciuto troppo velocemente, ora bisogna fermarsi e fare sintesi” (VIDEO) Movida, nodo spazi: Zini: «Sticco ha funzionato anche perché le alternative sono poche» (VIDEO) Piazza Sant’Antonio cambia volto, Dipiazza: «La gente impazzisce in positivo» (VIDEO) Segnalazioni dei cittadini decisive per i controlli a Barcola, de Gavardo: «Intervenuti prontamente» Trieste, scuola o famiglia? De Blasio: «Direi 50 e 50, nessuna vale più dell’altra» (VIDEO) Trieste-Muggia, Marzi promuove il Delfino Verde: «È una tratta sempre di grande successo» (VIDEO) Il meteo di domenica 30 agosto, cielo sereno Villaggio del Pescatore, coppia di sporcaccioni sul lungomare: «Facevano sporchezzi spinti alle 15» (VIDEO) Trieste, affonda il “Diwa II” davanti al porto: dieci persone salvate dalla Guardia Costiera
Sport

Triestina-Padova si giocherà al Rocco, entusiasmo alle stelle in città!

Luca Marsi·
Triestina-Padova si giocherà al Rocco, entusiasmo alle stelle in città!

La partita di campionato della Triestina contro il Padova, in programma venerdì 22 dicembre alle 20:45, verrà disputata allo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle 9:00 di domani, mercoledì 13 dicembre. I punti vendita fisici saranno la sede societaria (da lunedì a venerdì 9:30-12:30 e 14:30-18:30), il Centro Coordinamento Triestina Club (domani 16:00-19:00, gli orari dei giorni successivi verranno aggiornati con successiva comunicazione), il Triestina Fan Club Bar Capriccio (orari aggiornati con successiva comunicazione), il Ticket Point di Corso Italia 9 con orario 8:30-12:30 e 15:30-19:00 da lunedì a sabato.

La prevendita sarà attiva anche online attraverso il circuito di vendita DIY Ticket, operativo da domani mattina alle 9:00. I biglietti saranno anche prenotabili al numero 06-0406 (anche via whatsapp) ed acquistabili entro le 24 ore successive nelle ricevitorie Mooney presenti su tutto il territorio nazionale.

PORTA UN AMICO
In occasione di questo importante appuntamento, la società si è attivata per permettere a tutti gli abbonati di portare un amico allo stadio, acquistando al costo di 5,00 Euro un biglietto nello stesso settore del proprio abbonamento. La promozione sarà esercitabile presso i punti vendita fisici della sede societaria, del Centro Coordinamento Triestina Club e del Triestina Fan Club Bar Capriccio fino al giorno antecedente la gara, quindi fino a giovedì 21 dicembre. 

Per i sostenitori ospiti la prevendita sarà attiva online attraverso il circuito di vendita DIY Ticket. La prevendita per il settore ospiti sarà operativa non appena verrà dato il via libera dalle autorità competenti, ricevuto il quale verranno comunicati i termini di apertura e chiusura della stessa.


Dichiarazione del presidente Ben Rosenzweig:

"L’importante partita contro il Padova sarà l'ultima a disputarsi al Rocco prima che i lavori di ristrutturazione dello stadio prendano finalmente il via a gennaio. Secondo quanto comunicatoci, i lavori – che includono il rifacimento completo del campo - dovrebbero essere completati tra marzo e aprile.

Ci auguriamo di vedere il maggior numero possibile di tifosi per la partita con il Padova di venerdì 22 dicembre. Quello sarà il momento di riunirsi come comunità Triestina e di dare alla nostra squadra un arrivederci memorabile nell'ultima partita in casa prima della pausa per la ristrutturazione.  

Personalmente volevo ringraziare ancora una volta la Regione Friuli-Venezia Giulia e il Presidente Massimiliano Fedriga per il loro forte impegno nel progetto e per aver contribuito all'approvazione del finanziamento. Grazie per il sostegno, per la visione e per aver compreso che, mentre uno stadio di alta qualità va a beneficio della Triestina Calcio e della città di Trieste, il continuare a giocare un numero eccessivo di partite in trasferta comporta molte sfide.

Purtroppo, sembra che non tutti abbiano questa visione e consapevolezza. Nel mio ultimo incontro con il Comune di Trieste, avevamo messo sul tavolo un accordo per contribuire a compensare gli sforzi della Triestina Calcio in trasferta. Questo accordo non è ancora passato dalle parole ai fatti.

Spero che molto presto saremo in grado di annunciare un risultato con il Comune di Trieste che servirà a mantenere la Triestina Calcio come membro a lungo termine della comunità di Trieste, riducendo al minimo il tempo trascorso fuori dal Rocco. Il nostro lungo esilio ha avuto un effetto tremendamente pesante sui nostri fedeli tifosi, e continueremo a lavorare instancabilmente per dare loro la squadra, l'organizzazione e la stabilità che meritano. Vi ringrazio per il vostro continuo sostegno".

Articoli correlati

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a LubianaSport

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana

Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un

redazione·28 ago 2026·3 min