Trasferta a Fondi per la Pallamano Trieste
Archiviata la vittoria in quel di Cingoli la Pallamano Trieste domani pomeriggio si appresta ad affrontare il secondo turno consecutivo lontano dalle mura amiche del PalaChiarbola ospite della Banca Popolare Fondi (fischio d'inizio fissato alle ore 18; arbitri Dionisi-Maccarone).
Nelle file giuliane l'unico problema di formazione è rappresentato dal recupero di Popovic -il dottor Sarcletti scioglierà le riserve sull'eventuale utilizzo del terzino nella mattinata di sabato- per il resto tutti gli atleti sono a disposizione di coach Carpanese che in sede di presentazione predica particolare prudenza nel far fronte ai laziali nonostante la loro attuale posizione in classifica sia, al momento, piuttosto deficitaria: “Fondi, senza alcun dubbio, è una squadra tosta, oltre a questo va ad aggiungersi il fatto che ci aspetta una delle trasferte più lunghe del campionato. Nel complesso hanno raccolto meno di quanto si meritassero e per questo motivo cercheranno di riscattarsi il prima possibile, da parte nostra per uscirne indenni dovremo essere concreti oltre che determinati”.
Venendo al roster del Fondi coach De Santis può contare sulla presenza tra i pali dell'ucraino Voliuvach, mentre l'esperienza è affidata tutta nelle mani di Cascone atleta poliedrico che all'occorrenza si suddivide tra i ruoli sia di ala destra che di pivot dove inoltre troviamo Ponticella spesso pericoloso in fase offensiva. I giovani Arena e Zanghirati rappresentano la linea verde della squadra, ma i fari sono certamente puntati sul terzino Vulcic attuale capo cannoniere del torneo con 35 reti al suo attivo il croato sino ad ora si è dimostrato una vera spina nel fianco delle difese avversarie.
La partita sarà integralmente trasmessa gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports (www.elevensports.it).
Articoli correlati
SportPallamano Trieste, ecco il nuovo pivot: ingaggiato Øystein Midtun
Un rinforzo di spessore internazionale per la Pallamano Trieste 1970. La società biancorossa ha siglato un accordo annuale con il pivot norvegese Øystein Katla Midtun per la stagione di Serie A Gold 2026/2027. Classe 1996 (193 cm per 98 kg)
SportVerzegnis-Sella Chianzutan, Gianfranco Belletti porta a termine la cronoscalata friulana
Fine settimana di gara sulle strade della 55ª Verzegnis-Sella Chianzutan , storica cronoscalata del Friuli Venezia Giulia valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Centro-Nord, che anche quest'anno ha richiamato oltre 200 piloti l
SportBarcolana Solaris Adriatic Cup, aperte le iscrizioni per la terza edizione
Sono ufficialmente aperte sul sito della Barcolana le iscrizioni alla terza edizione della Barcolana Solaris Adriatic Cup , l'appuntamento dedicato alle imbarcazioni Solaris che tornerà ad animare il Golfo di Trieste l' 8 e 9 ottobre , conf
SportCampionato regionale in vasca lunga, la Triestina Nuoto domina la classifica
Un weekend ricco di soddisfazioni e di conferme positive sulla strada che porterà il settore nuoto della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping al Campionato Italiano di Categoria di Roma: la rassegna tricolore, la cui lista ufficiale dei q
