sabato 29 agosto 2026
Breaking
Polizia, SILP CGIL: «Bene i 31 agenti, ma l'organico resta al palo» Trieste, arrestata quarantenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di Aurisina Cave, auto distrutta dopo un incidente: 27enne illeso (ma positivo all'alcoltest) La più grande ciclostaffetta di sempre fa tappa a Trieste: viaggio globale verso la COP31 Trieste sotto il temporale, tra i fulmini compare “Super Dipiazza”: la foto che strappa un sorriso Trieste città turistica, la proposta di un cittadino: «Manca una dark room per il relax degli adulti» Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata Polizia, SILP CGIL: «Bene i 31 agenti, ma l'organico resta al palo» Trieste, arrestata quarantenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di Aurisina Cave, auto distrutta dopo un incidente: 27enne illeso (ma positivo all'alcoltest) La più grande ciclostaffetta di sempre fa tappa a Trieste: viaggio globale verso la COP31 Trieste sotto il temporale, tra i fulmini compare “Super Dipiazza”: la foto che strappa un sorriso Trieste città turistica, la proposta di un cittadino: «Manca una dark room per il relax degli adulti» Trieste Estate, Binetti e Giudici: “Gli eventi vanno programmati con mesi e anni di anticipo” (VIDEO) Fratelli d'Italia, Nicole Matteoni: «Sportello del cittadino è aperto a tutti, non serve la tessera»(VIDEO) Trieste Trasporti, multe sui bus ai turisti: «Quattro o cinque sanzioni possono rovinarti vacanza» (VIDEO) Trieste, assessore de Blasio: «Contro il bullismo serve una vera alleanza con le famiglie» (VIDEO) Trieste, De Gavardo: «Barcola deve rimanere alla portata di tutti e accessibile a tutti» Sabato da Sticco “The best of reggaeton”: Zini: «Un format fortissimo con tutti i grandi classici» (VIDEO) Luca Zini sugli eventi gratis: «Se abituiamo il pubblico a non pagare, poi si lamenta per 10 euro»(VIDEO) Turismo 365 giorni a Trieste, Dipiazza non arretra: «Meglio troppi che troppo pochi» (VIDEO) Il meteo di sabato 29 agosto, cielo in miglioramento nel corso della giornata
Sport

Tennistavolo, buona la prima per Matteo Parenzan alle Paralimpiadi: battuto 3 a 0 l’australiano!

Luca Marsi·
Tennistavolo, buona la prima per Matteo Parenzan alle Paralimpiadi: battuto 3 a 0 l’australiano!

Inizia nel migliore dei modi l'avventura paralimpica per il giovane talento triestino Matteo Parenzan. Nella giornata di oggi, lunedì 2 settembre 2024, il campione triestino ha superato brillantemente gli ottavi di finale, sconfiggendo l'australiano Hirth con un netto 3-0 (11-7, 11-5, 11-2), confermando il suo eccellente stato di forma.

Il match, disputato con grande sicurezza, ha visto Parenzan dominare fin dall'inizio, imponendo il proprio ritmo e non lasciando spazio all'avversario. Il triestino ha dimostrato una maturità tattica e una padronanza tecnica notevoli, che gli hanno permesso di chiudere la partita senza difficoltà.

Domani, martedì 3 settembre 2024, Matteo Parenzan tornerà in campo per i quarti di finale alle 17:45, dove lo attende un avversario di grande spessore: il cileno Torres, attuale numero 5 al mondo. Sarà un incontro impegnativo, ma l'entusiasmo e la determinazione di Parenzan lasciano ben sperare per un altro risultato positivo.

La città di Trieste segue con grande passione l'avventura olimpica del suo giovane campione, che sta portando in alto il nome della città a livello internazionale. Tutti i riflettori saranno puntati su di lui per il prossimo match.

Riproduzione riservata 

Articoli correlati

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a LubianaSport

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana

Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un

redazione·28 ago 2026·3 min