martedì 20 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Lippolis: «Carità in un altro ambiente». Monti: «Garantire sicurezza e dignità»(VIDEO) ◆ Azione U30, il FVG porta il suo modello al confronto nazionale: alleanze centriste oltre i tatticismi ◆ Giorgio Cecco su Polizia Locale nei rioni: «Controlli da continuare e in alcuni casi incrementare» ◆ Piazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti» ◆ Trieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO) ◆ Trieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO) ◆ Paul Pisani (GIS) racconta la sicurezza della Barcolana: «Avevo 50 uomini distribuiti sul territorio» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Fesica Confsal: «La sicurezza privata non è una forza dell’ordine» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 21 ottobre, cielo nuvoloso con piogge abbondanti ◆ Sanzioni e sfruttamento in Fvg, Honsell: "Dignità e sicurezza siano la priorità della Regione" ◆ La Pallanuoto Trieste femminile cerca continuità: alla “Bruno Bianchi” arriva il Bogliasco ◆ Museo LETS: Claudio Grisancich chiude il ciclo di letture sceniche con “Io, Anton Čechov” ◆ Treleani (FdI): "A Rivolto il concerto sinfonico unisce cultura e i valori dell'Aeronautica" ◆ Via Rossetti, non vede mamma con passeggino e si scusa: «Spero che legga questo messaggio» ◆ Piazza Libertà, Lippolis: «Carità in un altro ambiente». Monti: «Garantire sicurezza e dignità»(VIDEO) ◆ Azione U30, il FVG porta il suo modello al confronto nazionale: alleanze centriste oltre i tatticismi ◆ Giorgio Cecco su Polizia Locale nei rioni: «Controlli da continuare e in alcuni casi incrementare» ◆ Piazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti» ◆ Trieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO) ◆ Trieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO) ◆ Paul Pisani (GIS) racconta la sicurezza della Barcolana: «Avevo 50 uomini distribuiti sul territorio» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Fesica Confsal: «La sicurezza privata non è una forza dell’ordine» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 21 ottobre, cielo nuvoloso con piogge abbondanti ◆ Sanzioni e sfruttamento in Fvg, Honsell: "Dignità e sicurezza siano la priorità della Regione" ◆ La Pallanuoto Trieste femminile cerca continuità: alla “Bruno Bianchi” arriva il Bogliasco ◆ Museo LETS: Claudio Grisancich chiude il ciclo di letture sceniche con “Io, Anton Čechov” ◆ Treleani (FdI): "A Rivolto il concerto sinfonico unisce cultura e i valori dell'Aeronautica" ◆ Via Rossetti, non vede mamma con passeggino e si scusa: «Spero che legga questo messaggio» ◆
Sport

Serie A, Pallamano Trieste sconfitta sul campo Della Teamnetwork Albatro Siracusa

Luca Marsi·
Teamnetwork Albatro - Pallamano Trieste 33-27 (11-14)
Teamnetwork Albatro: Argentino 2, Bobicic 3, Burgio, Canete 13, Castillo, Cuello 7, Cuzzupè, Dell'Aquia, Grande, Lo Bello, Mizzoni 2, Molineri 2, Nobile, Sortino, Vanoli, Vinci 4. All.: Vinci
Pallamano Trieste: Bratkovic 6, Dapiran 8, Di Nardo 1, Hrovatin 5, Mazzarol, Milovanovic, Milovic 3, Parisato 1, Pernic 1, Popovic 1, Sandrin, Stojanovic, Visintin 1, Zoppetti. All.: Ilic
 
Trasferta dal sapore amaro per i biancorossi che in quel di Siracusa hanno dovuto cedere il passo ai locali (33-27) nonostante un primo tempo giocato su buoni livelli e chiuso in vantaggio. Fatale si è rivelato un calo di concentrazione nella ripresa quando, fallito il gol del possibile +5, Trieste ha accusato un black out e il conseguente ritorno degli avversari che grazie ad un parziale di 7-1 hanno portato dalla loro il match.
 
 
La cronaca. Bratkovic dopo 2 giri di lancette sblocca il risultato (0-1), dal versante opposto l'Albatro fatica, non poco, a scalfire il modulo difensivo 3-2-1 adottato dai giuliani che subiscono la prima rete al 6'. La formazione guidata da coach Ilic prova quindi ad allungare (1-3) ma viene ripresa al 10' (3-3). Penalizzata dall'uomo in meno (esclusioni temporanee comminate prima a Dapiran e poi a Hrovatin) Trieste rimane saldamente attaccata alla squadra di casa in un equilibrio pressoché costante sino alla doppietta messa a segno da Dapiran (8-9). Il momento è favorevole ai biancorossi che trovano nell'asse Milovic-Bratkovic l'allungo utile a chiudere la prima frazione avanti di 3 reti (11-14).
 
Al rientro dagli spogliatoi ci pensa Hrovatin ad aprire le marcature (11-15), il gol del possibile +5 alabardato va a cozzare sulla traversa colta da Bratkovic sfortunato nell'occasione. L'Albatro riordinate le idee, trascinata dal duo Canete-Cuello, reagisce colmando il gap con Vinci (16-16 al 38'), i giuliani si portano nuovamente in vantaggio (17-18) prima di subire un nuovo break (24-22 al 48') in parte ridotto dalle reti di Dapiran e Milovic. Il parziale di marca siracusana (7-1) chiude virtualmente le sorti dell'incontro (31-23). Termina 33-27 per l'Albatro con i biancorossi a mantenere la differenza reti (+1) a proprio favore (Trieste si impose all'andata 28-21) nel caso di un eventuale arrivo a pari punti.
 
Chiara l'analisi del ds Oveglia: “Abbiamo disputato un bel primo tempo dove una buona difesa e delle valide scelte in attacco ci hanno permesso di giungere all'intervallo avanti di 3 reti. Nella ripresa, dopo aver avuto la possibilità di andare sul +5, la squadra ha perso autostima, fattore questo che è stato determinante per il sorpasso dei siracusani. In questo momento di grande difficoltà ognuno deve dare il proprio contributo, soprattutto i giocatori di spessore devono prendersi delle responsabilità. Non serve a nulla piangersi addosso, ora l'unico obbiettivo è quello di fare punti”.

Articoli correlati