domenica 30 agosto 2026
Breaking
Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Sanità FVG, Forza Nuova all’attacco: «Fedriga si farebbe curare da un infermiere ghanese?» Muggia, delfino privo di vita davanti al terminal : cresce l'attesa per la rimozione (VIDEO) Gli auguri di ASGRI a Luca Marsi: «Giornalismo vicino al territorio e attenzione a Guardie Giurate» Da Trieste alla Grecia, l’alabarda vola a 1.755 metri: «I triestini xe dappertutto» Duino Aurisina abbraccia la Peace Walk: «Portate il nostro simbolo fino a Gerusalemme» San Giacomo, allarme topi vicino ai giochi dei bimbi: «Aiuole stanno diventando colonie» (VIDEO) Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Sanità FVG, Forza Nuova all’attacco: «Fedriga si farebbe curare da un infermiere ghanese?» Muggia, delfino privo di vita davanti al terminal : cresce l'attesa per la rimozione (VIDEO) Gli auguri di ASGRI a Luca Marsi: «Giornalismo vicino al territorio e attenzione a Guardie Giurate» Da Trieste alla Grecia, l’alabarda vola a 1.755 metri: «I triestini xe dappertutto» Duino Aurisina abbraccia la Peace Walk: «Portate il nostro simbolo fino a Gerusalemme» San Giacomo, allarme topi vicino ai giochi dei bimbi: «Aiuole stanno diventando colonie» (VIDEO) Un compleanno nel segno di Trieste: auguri al direttore Luca Marsi Cinema in Friuli Venezia Giulia, casting aperto per bambini: cercati piccoli attori da 1 a 13 anni Triestino riflette: «Tutti con gli occhi sul telefonino, nessuno guarda più cosa succede intorno» Forni Avoltri, alpinista ferito sulla Cima della Miniera: maxi intervento tra nubi, pioggia e parete verticale Idea Giuliana a Barcola, bilancio positivo del banchetto: «Lavoro, bambini e sicurezza tra le priorità»
Sport

Pallamano Trieste batta al PalaChiarbola il fanalino di coda San Vito Marano

Luca Marsi·
Pallamano Trieste - San Vito Marano 31-20 (13-11)
Pallamano Trieste: Radojkovic J. 8, Oblascia, Mazzarol 5, Pernic, Urbaz 9, Di Nardo 2, Baragona, Postogna, Zoppetti, Visintin, Doronzo, Del Frari, Sandrin 7. All.: Radojkovic F.
San Vito Marano: Marchioro, Ochnio 5, Fabris, Imhenrion, Meneghello 6, Cavedon, Stojanovic, Dalla Riva N. 2, Milenkovic 1, Dalla Riva L., Barbuto Ferraiuolo 1, De Marchi 5. All.: Stedile
Arbitri: Kurti - Politano
 
La legge del PalaChiarbola non perdona, i biancorossi contro il fanalino di coda del campionato San Vito Marano si impongono 31-20 collezionando così la terza vittoria consecutiva, risultato utile a consolidare il secondo posto in classifica.
La cronaca. Trieste parte lanciata grazie alla tripletta di Urbaz e il gol di Jan Radojkovic (4-1 al 4'), gli alabardati sbagliano però qualche conclusione di troppo in fase offensiva, di tutto ciò ne approfittano gli ospiti per rimanere agganciati alla partita (5-3 al 7') e sfruttare il buon momento che si concretizza nel gol del momentaneo pareggio siglato da Ochnio (8-8 al 16'). La formazione guidata da coach Fredi Radojkovic, a questo punto, si scuote mettendo un parziale di 4-1 (12-9 al 21'), sul finire di frazione il San Vito Marano accorcia le distanze con i gol di Ihmenrion e Dalla Riva (13-11 al 30').
Le reti di Urbaz, Jan Radojkovic su rigore e Mazzarol aprono il secondo tempo (16-11 al 33'), gli ospiti accusano il colpo dinanzi ad una Trieste che con il trascorrere dei minuti incrementa il proprio divario trovando con Mazzarol la rete del vantaggio in doppia cifra (28-18 al 51') in un match che sino alla conclusione rimane ampiamente nelle mani della squadra di casa (31-20).
"Abbiamo disputato un primo tempo sottotono -spiega il ds Oveglia- frutto di un approccio alla gara sbagliato, nella ripresa il maggior impegno da parte di tutti ci ha consentito di portare a casa i due punti. Tra le diverse note positive va senz'altro sottolineata l'ottima prestazione del giovane Urbaz".

Articoli correlati

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a LubianaSport

Pallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana

Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un

redazione·28 ago 2026·3 min