Michele Santoni nuovo allenatore della Triestina

US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Michele Santoni.
Santoni, classe ’80, nell’ultima stagione ha guidato il Dordrecht in seconda divisione olandese ed inizierà il proprio percorso con la Triestina a partire dal 1° luglio, legandosi all’Unione con un accordo di durata biennale con opzione per un’ulteriore stagione.
Il nuovo mister alabardato ha acquisito esperienza muovendo i primi passi come allenatore in Olanda nella formazione Under 19 dell’Haarlem. Dall’estate 2009 al gennaio 2014 ha ricoperto il ruolo di video analyst nell’Ajax, mettendo in bacheca quattro scudetti sotto le gestioni di Frank De Boer e Martin Jol.
Rientrato in Italia, ha vissuto un triennio come viceallenatore a Livorno, Cesena e Milano sponda Inter, rispettivamente accanto a Davide Nicola, Domenico Di Carlo e nuovamente Frank De Boer. Successivamente è passato alla Lazio, guidando le formazioni Under 17 e Under 19, prima di una nuova esperienza in Serie A come vice al Cagliari, guidato da Diego Lopez nella stagione 2017/18.
Dall’estate 2018 ha fatto ritorno in Olanda con esperienze sulle panchine di Almere City, Ado Den Haag come vice di Aleksandar Rankovic e nell’ultimo triennio in seconda serie con il Dordrecht, condotto nella stagione 2023/24 al quarto posto con conseguente raggiungimento dei playoff promozione.
Benvenuto, Michele.
Articoli correlati
SportPallanuoto, serie A1 femminile. Arriva Malika Gaia Bovo: "Non vedo l'ora di iniziare"
Una promessa azzurra per la Pallanuoto Trieste. In vista del campionato di serie A1 femminile 2026/2027, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato Malika Gaia Bovo. Nativa di Brescia, classe 2009, ha fatto tutta la tra
SportSei ori europei e due record italiani, la triestina Giorgia Marchi scrive la storia del nuoto paralimpico
Una prestazione semplicemente straordinaria, capace di entrare nella storia del nuoto paralimpico italiano. Ai Virtus European Summer Games 2026 , disputati a Bydgoszcz , in Polonia, Giorgia Marchi ha dominato la competizione conquistando s
SportTrieste conquista l'Italia della danza: pioggia di medaglie per l'Accademia Danze Trieste
Un risultato che riempie d'orgoglio l'intera città. Le ballerine dell'A.S.D. Accademia Danze Trieste, allenate da Elisa Ugo e Stefania Ugo, hanno brillato ai Campionati Italiani conquistando un bottino straordinario: tre titoli italiani, un
SportSinner fa il bis a Wimbledon, è campione per il secondo anno di fila
Jannik Sinner fa il bis a Wimbledon, confermandosi campione per il secondo anno di fila. Dopo il titolo vinto nel 2025 nello Slam londinese, il n.1 al mondo si e' ripetuto anche quest'anno battendo in finale il tedesco Alexander Zverev in q
