lunedì 19 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆ Piazza Libertà, Massolino attacca: «La fame e la sofferenza non si mettono in pausa per gli aperitivi» ◆ Fincantieri protagonista negli Stati Uniti: a Folgiero il premio NIAF per l’industria marittima ◆ Trieste, sicurezza e provvedimenti. Fso Polizia: «Bisogna anche accertarsi che vengano rispettati» (VIDEO) ◆ Trieste, Rebek avverte i vocalist: «È rischioso quando diventi troppo animatore da villaggio» (VIDEO) ◆ Trieste, Mauro Manni invita i locali a osare: «Puoi osare, ma devi saperlo fare» (VIDEO) ◆ Porto Vecchio, Dipiazza sulla discoteca: «Entro novembre dovremmo avere la discoteca pronta» (VIDEO) ◆ Pd su piazza Libertà: «Da quando dare da mangiare a chi ha fame è problema di ordine pubblico?» ◆ Fvg, tragedia sul Grande Nabois: precipita per oltre 50 metri, muore una donna di 32 anni ◆ Si perdono nel bosco in Cansiglio: due escursionisti recuperati con il verricello dall’elicottero ◆ Il meteo di lunedì 19 ottobre, cielo sereno ◆ Trieste, Rifondazione contesta Cerno e Fratelli d’Italia: «Non neghiamo vicende storiche» ◆ Trieste, incidente a Prosecco vicino all’incrocio per Monte Grisa: scooter a terra ◆ Trieste, scontro tra auto e moto in via del Coroneo: incidente nel pomeriggio di domenica ◆ La Triestina ritrova la vittoria al Rocco: decide Lupi, tre punti contro il Conegliano ◆ San Dorligo della Valle, donna di 27 anni cade da un albero: scatta l’intervento dei soccorritori ◆
Sport

Lo SCI CLUB 70 si aggiudica il Trofeo Biberon del quarantennale

Luca Marsi·
Lo SCI CLUB 70 si aggiudica il Trofeo Biberon del quarantennale

Il Trofeo Biberon del quarantennale rimane in casa. Lo SCI CLUB 70 si aggiudica la classifica combinata per Società, davanti al Tarvisio Racing Team e il Piancavallo A2K Team. Una domenica che ha visto il debutto ufficiale in Friuli Venezia Giulia del format di gara “Nuova Gimkana” inserito nel progetto Fisi per il Futuro che, già dalla stagione 2023/24 si prefigge l’intento di valorizzare la multidisciplinarietà anziché la super specializzazione. Le competizioni, che hanno visto in azione quasi 240 bambini delle categorie “Superbaby”, “Baby” e “Cuccioli”, si sono svolte sulla pista Cimacuta di Forni di Sopra. Un’unica gara per i più piccoli mentre i “Cuccioli” hanno gareggiato in due prove ufficiali. Il tracciato, caratterizzato da porte di slalom pali nani, porte da gigante con tratti di scorrevolezza, ondulazioni e un salto finale, hanno divertito i giovani atleti che, insieme ai tecnici hanno potuto anche testare questa nuova tipologia di gara.

Il Trofeo Biberon 2024 si è confermato un evento giovanile degli sport invernali tra i più attesi ormai, non solo dai club e piccoli sciatori del Friuli Venezia Giulia, ma anche da team stranieri e da altre regioni italiane, quest'anno particolarmente numerosi. L’appuntamento è per il prossimo anno, sempre sulla Cimacuta, la pista del Biberon, a Forni di Sopra. 

Il 40° Trofeo Biberon è stato organizzato in collaborazione con il CONI, la FISI e il Comune di Forni di Sopra, il patrocinio e sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, il supporto di PromoTurismoFVG e di prestigiosi partner come Rossignol e Energiapura 
 

Articoli correlati